Arriva anche il commento del Senatore e Coordinatore Regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, che commenta la decisione del Presidente della Repubblica di affidare a Mario Draghi il compito di formare un Governo tecnico.
“Penso che la linea dettata da Berlusconi in questi mesi di pandemia è ben sintetizzata nell’intervista che ha rilasciato domenica in cui ha dichiarato che in un momento di grave difficoltà per il Paese bisogna mettere da parte gli interessi di parte e dare all’Italia un governo di alto profilo”, le parole del senatore.
“Mi pare che Mattarella abbia dato seguito alle parole del presidente Berlusconi affidando la possibilità di formare un governo alla figura più autorevole e più stimata anche nelle cancellerie europee”.
“Io non considero Draghi un tecnico poiché è stato presidente della Bce e in quel ruolo non si è solo tecnici. Draghi ha fatto politica monetaria ed economica, quindi politica.
Personalmente – prosegue Pagano – mi fido tantissimo di Draghi e penso che non siano da sottovalutare le difficoltà che vive l’Italia.
Ritengo che il presidente Berlusconi non possa che essere soddisfatto, tra l’altro Draghi divenne numero uno della Bce al termine di un negoziato che portò avanti proprio Berlusconi in maniera abilissima”.
In merito agli altri Partiti del centrodestra, Pagano precisa: “I nostri alleati devono essere soddisfatti che ci sia stata una svolta, non abbiamo più un esecutivo giallo-rosso, ma un governo basato sulla concretezza.
Ringrazio il Presidente Mattarella per aver pensato ad una figura così autorevole e stimata” ha concluso il senatore di Forza Italia.
Fonte ANSA