È accaduto nella serata di ieri, tra le 22:30 e le 11. Un gruppo di ragazzini, di età compresa tra i 13 e i 14 anni, almeno stando alla segnalazione di alcuni testimoni, avrebbe tentato di introdursi nel chiosco del paese, su via Arano, nel Parco Giochi “Pinetina”, a Ovindoli.
Secondo quando riferito dalla titolare del locale il gruppetto di adolescenti avrebbe cercato di aprire forzatamente il chiosco forzando la porta principale. Essendo però una porta blindata, non sarebbero riusciti ad accedere all’interno e, forse per nervosismo, si sarebbero rifatti sul magazzino. Operazione, questa, piuttosto semplice essendo possibile entrare da una finestra già rotta e provvisoriamente chiusa con un cartone. Una volta all’interno avrebbero quindi rubato delle bibite analcoliche e delle birre.
In un secondo momento, essendo stati avvistati da alcuni ragazzi del luogo, che avrebbero addirittura scattato delle foto, avrebbero inizialmente tentato di corromperli con delle bibite; al rifiuto di questi ultimi li avrebbero rincorsi e minacciati per fargli cancellare le foto.
Questo è quanto è stato riferito dai testimoni alla pattuglia dei Carabinieri, prontamente accorsa sul luogo per gli accertamenti del caso. La titolare del chiosco ha annunciato che sporgerà regolare denuncia.