Ore di angoscia per le quattro persone scomparse sul Velino.
Si tratterebbe di tre giovani di età compresa tra i 25 e i 26 anni, ed un accompagnatore esperto di circa 60 anni. Tutti di Avezzano. Il gruppo ha raggiunto il Rifugio Casale da Monte in mattinata, poi, dopo aver lasciato le auto, si sarebbe avventurato in montagna.
Dopo la segnalazione del mancato rientro da parte del padre di uno dei ragazzi dispersi, si è immediatamente attivata la macchina dei soccorsi. Pattuglie e squadre di ricerca all’opera ormai da un paio d’ore. Punto base delle ricerche a Magliano dei Marsi. Sul posto anche il Sindaco, Pasqualino Di Cristofano, che si è detto preoccupato e in attesa di una buona notizia.
Leggi anche: Quattro persone di Avezzano disperse sul Velino. Partiti i soccorsi, si spera nella geolocalizzazione dei cellulari
“Voglio innanzitutto fare una preghiera affinché, quanto prima, questi uomini straordinari impegnati nelle ricerche ci facciano pervenire buone notizie. – ha spiegato Di Cristofano – I cellulari delle persone disperse non sono raggiungibili da diverse ore. Ci auguriamo di vederli presto tornare a casa. Ci tengo fortemente, in queste ore di paura, a esprimere il mio più sincero pensiero di vicinanza alle famiglie di queste persone. E lasciatemi infine ringraziare di vero cuore le forze intervenute nella ricerca. Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, squadre cinofile, Carabinieri, Carabinieri forestali, Protezione Civile, tutti davvero”.
La notte non aiuta. Seguiranno aggiornamenti.