Si è conclusa oggi la seconda convocazione dell’Assemblea dei Sindaci della Provincia dell’Aquila presso la Sede del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nella “Sala Ipogea” del Palazzo dell’Emiciclo, ai fini dell’approvazione del bilancio relativo al triennio 2022/24.
Al termine dell’incontro il Consiglio Provinciale volto a deliberare l’approvazione definitiva del bilancio. Il presidente Angelo Caruso aveva specificato come “la programmazione elaborata, valevole per i prossimi tre anni, ha una portata eccezionale, in quanto prevede investimenti complessivi per viabilità ed edilizia scolastica che ammontano ad euro 144.585.910,99. Sono inoltre previste assunzioni di diverso livello per rinforzare i vari settori della Provincia”.
Soddisfatto il sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti, che ha così commentato sul proprio profilo social: “A breve l’amministrazione comunale procederà alla firma di un accordo di programma che prevede un finanziamento di 490mila euro. Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria in Via R. Margherita-incrocio Via Piazza Lusi, una rotatoria nell’incrocio tra Via Palestina e Via Polveriera e il rifacimento dell’intera tratta di Via Garibaldi. La politica del fare”.