• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
sabato, Dicembre 9, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Nuovo indennizzo per danni economici da Covid: via libera alla seconda graduatoria per partite Iva e liberi professionisti

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
20 Gennaio 2023
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
42 0
A A
0
L’assessore alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale

L’assessore alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale

CondividiCondividi con WhatsApp

Via libera alla seconda graduatoria di beneficiari di Sovvenzione una tantum, l’avviso promosso dall’assessorato al Lavoro nell’ambito della programmazione FSE 2014-2020 e riservato alle partite Iva e liberi professionisti quale indennizzo per i danni economici derivanti dal Covid. La seconda graduatoria si è resa necessaria a seguito dell’ampliamento delle risorse messe a disposizione dell’avviso che ammontano a 5,5 milioni di euro che si sono aggiunte ai 4 milioni erogati all’avvio dell’avviso.

“L’incremento delle risorse – spiega l’assessore regionale Pietro Quaresimale – permette di venire incontro alle tante richieste di liberi professionisti e partite Iva che hanno subito danni economici rilevanti dal blocco di ogni attività per l’emergenza sanitaria. Con l’incremento finanziario di Sovvenzione una tantum andremo a soddisfare altre 2500 istanze che si vanno ad aggiungere alle 2100 della prima tranche per un totale di 4600 richieste soddisfatte. E’ un risultato importante che non può essere sottaciuto, perché frutto di un impegno diretto della Regione Abruzzo che ha messo a disposizione circa 10 milioni di euro. Questo sforzo economico – aggiunge Quaresimale – sta a sottolineare l’attenzione che questo assessorato ha riservato per partite Iva e professionisti in un momento difficile dello loro attività”.

L’avviso Sovvenzione una tantum è rivolto a liberi professionisti e partite Iva che durante l’emergenza sanitaria hanno registrato perdite di ricavi superiori al 30% rispetto agli anni precedenti. La sovvenzione a fondo perduto erogata ammonta a 2 mila euro. 

Leggi anche: Riparte il campionato di serie A, l’Isweb Avezzano Rugby atteso in casa del Villa Pamphili a Roma

Prima neve dell’anno ad Avezzano, ma non è che l’inizio!
Tags: danni economicievidenzaliberi professionistipartite ivaPietro Quaresimaleseconda graduatoria

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Visita delegazione Uncem da Mattarella, Berardinetti: orgoglio per l’elogio delle nostre montagne abruzzesi

8 Dicembre 2023

Il reiki come supporto alla medicina tradizionale: concluso il corso di primo livello presso la Lilt di Avezzano

8 Dicembre 2023

Civitella Roveto, i Consiglieri dimissionari: “Atto dovuto, abbiamo liberato il paese da un’amministrazione incompetente e opprimente”

7 Dicembre 2023

Standing ovation per Cammariere ad Avezzano: in arrivo lo spettacolo di Edoardo Siravo e il concerto di Francesco Bruno

7 Dicembre 2023

L’Isweb Avezzano Rugby prepara la sfida di domenica a Civitavecchia. Giangregorio: pronti al riscatto, siamo un grande club

7 Dicembre 2023

Civitella Roveto, parla sindaco sfiduciato: “sono stato tradito”, e annuncia un comizio

7 Dicembre 2023
Next Post

L'Aquila, domani sospese le attività didattiche causa maltempo

Raccomandati

Fabio Frullo, consigliere comunale

Arresti Baby Gang L’ Aquila, Frullo: “Asl Attivi Servizi di Prevenzione”

1 anno ago

Donna In, giornata dell’economia: quale futuro per le attività economiche dopo la pandemia?

2 anni ago

I più letti

  • Accensione albero: pioggia di polemiche per i 9 mila euro a Boldi, che pubblica (e poi cancella) uno sfottò su Avezzano

    794 shares
    Share 318 Tweet 199
  • Civitella Roveto, i Consiglieri dimissionari: “Atto dovuto, abbiamo liberato il paese da un’amministrazione incompetente e opprimente”

    452 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Civitella Roveto, parla sindaco sfiduciato: “sono stato tradito”, e annuncia un comizio

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Tenta di disfarsi della cocaina posseduta, fermato e arrestato un 46enne

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Il reiki come supporto alla medicina tradizionale: concluso il corso di primo livello presso la Lilt di Avezzano

    49 shares
    Share 20 Tweet 12

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.