Avezzano. È stato un debutto di grande successo, quello del nuoto targato Uisp Abruzzo. Nella giornata di ieri, domenica 4 dicembre, si è svolta la prima gara interregionale del settore propaganda, intitolata 3ºCOPPAABRUZZOUISP. La manifestazione è stata organizzata da Roberta Frizzi, responsabile Uisp, con lo scopo di dare il via a una ripartenza del settore propaganda Abruzzo e Molise per la stagione 2022/2023 che ha, fin da subito, riscosso entusiasmo e adesioni. Sono stati circa 250 gli atleti presenti, in rappresentanza di diverse società e regioni.
Teatro di questo debutto è stata la piscina comunale di Avezzano, impianto gestito dalla Centro Italia Nuoto, che ha attivamente collaborato alla riuscita dell’evento sportivo. La realizzazione del progetto ha dato la possibilità alle varie associazioni presenti di confrontarsi nelle varie distanze e nei vari stili.
All’appuntamento era presente il responsabile del settore nuoto uisp Roberta Frizzi, che si è complimentata con lo staff per la riuscita della giornata e ha aggiunto: “siamo ripartiti in particolar modo nel settore del preagonismo. Con questa iniziativa Uisp torna in gara con programmi innovativi e proposte che iniziano un nuovo stimolante percorso che coinvolgerà le associazioni della provincia e non solo, ma la novità assoluta sarà il trofeo delle regioni che sbarcherà ad Avezzano ad aprile e coinvolgerà circa 2000 atleti provenienti da tutta Italia”.