La notizia è stata diffusa dal sindaco di Morino, Roberto D’Amico, attraverso la propria pagina Facebook. Dopo un rincorrersi di voci circa la positività di alcuni abitanti del capoluogo e, in particolare, della frazione di Grancia, la nota del primo cittadino a confermare il nuovo focolaio nella Valle Roveto.
Si attendono i riscontri dell’Istituto Zooprofilattico, in merito all’ipotesi di variante del virus, e una comunicazione ufficiale della Asl 1.
Allertate le comunità, i familiari dei positivi sarebbero stati sottoposti a quarantena. Di seguito la nota del sindaco D’Amico.
“Buonasera, mi è stato comunicato della posività al Covid-19 di 8 (otto) nostri Concittadini: 2 di Morino capoluogo e 6 di Grancia. Auguro a tutti loro una pronta guarigione. Mi raccomando a tutte le persone che hanno avuto contatti, di rispettare tutte le regole del protocollo Covid. Domani è la Santa Pasqua e per il secondo anno consecutivo dobbiamo viverla con questo maledetto virus. Auguro a tutti serenità e tanta salute, solo rispettando le regole e, in attesa di essere tutti vaccinati, ritorneremo ad abbracciarci. Un Grande Saluto di cuore da parte mia e di tutta l’amministrazione del Comune di Morino”.