Quattordicimilaottocentotrentanove euro. E’ l’importo dovuto al Cam quale conguaglio per il periodo compreso tra il 29/04/2015 e il 07/06/2021. La bolletta bollente è stata recapitata ad una famiglia di Grancia, frazione di Morino.
Dopo un primo momento di sconvolgimento, la destinataria della bolletta ha chiesto al marito di sedersi. Poi gli ha comunicato l’importo della missiva del Consorzio Acquedottistico Marsicano. I due, evidentemente frastornati, hanno immediatamente proceduto ad attenta ed accurata lettura della bolletta, riscontrando un surplus di 8.200 metri cubi.
“Dovrebbero far recapitare certe sentenze dal medico, non dal postino”. Ha commentato la coppia. “C’è sicuramente un errore e non un errore da poco. Ci chiediamo come sia possibile emettere bollette come questa. Domattina ci recheremo al Cam per risolvere una tale assurdità”.
L’importo si riferisce ad un appezzamento adibito ad uso agricolo e zootecnico. Mediamente le bollette ricevute in riferimento al terreno si aggirano attorno ai 60 euro. Il campo è recintato e chiuso a chiave, e alcun dipendente del Consorzio ha recentemente eseguito la lettura del contatore. “Non sappiamo davvero cosa pensare. Dimostreremo che quella bolletta non è in alcun modo realistica”.