Meteo in netto miglioramento. Si apre oggi una settimana di ascesa termica. A partire da domani ci lasceremo alle spalle le rigide temperature delle ultime settimane. Diamo un’occhiata alle previsioni annunciate da Marsica Meteo.
“Dopo varie giornate compromesse dal maltempo o dai venti forti, nel medio termine si intravede una fase stabile di stampo tipicamente primaverile. Infatti, dalla giornata di martedì 2 febbraio ed in particolare dai giorni successivi, l’alta pressione inizierà a rimontare sul bacino del mediterraneo richiamando anche aria più mite da sud.
Leggi anche: Dispersi sul Velino: Sonar dà segnali, ma aree di ricerca molto contaminate
Sulla Marsica le temperature massime aumenteranno da mercoledì fino al weekend con picchi di oltre +15/+16°C, salvo foschie o nebbie nelle valli. Ancora freddo invece al mattino”.
Meteo, temperature più alte. Cresce il rischio valanghe
“Anche in quota ci sarà bel tempo con temperature davvero gradevoli. Sarebbe comunque da valutare un eventuale rischio valanghe, al momento probabile. Seguiremo comunque l’evoluzione per il Monte Velino come nei giorni scorsi”.
Previsioni previste per la giornata di oggi
Giornata con nuvolosità sparsa alternata a schiarite. Possibilità di locali brevi precipitazioni nel pomeriggio, più probabili a ridosso dei rilievi con quota neve sui 1300/1500 m.
Venti deboli (moderati sul Monte Velino).