• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
sabato, Febbraio 4, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Max Paiella all’Accademia delle Belle Arti per un corso di scrittura

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
21 Gennaio 2023
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
40 2
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

L’Aquila. L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila ha organizzato un workshop dedicato alla scrittura creativa che sarà tenuto da Max Paiella, autore tv, autore teatrale, illustratore e musicista, conosciuto per “Il ruggito del coniglio”, “Zelig”, “Parla con me” e molte altre trasmissioni.

Si tratta di cinque incontri dedicati alle tecniche di sceneggiatura per il fumetto che si svolgeranno da lunedì prossimo 23 a mercoledì 25 gennaio e dal 6 al 7 febbraio 2023 nell’aula cinque dell’Accademia aquilana (Via Leonardo Da Vinci, 6 l’Aquila).

Leggi anche: L’Aquila, domani sospese le attività didattiche causa maltempo

Il workshop, tenuto nell’ambito del corso di Arte del Fumetto del prof. Carmine Di Giandomenico, si configura come un percorso teorico/pratico finalizzato ad imparare tecniche diversificate in ambito cognitivo-letterario-comunicativo, allo scopo di produrre storie originali ed elaborare un progetto finalizzato alla costruzione di una storia a fumetti.

L’obiettivo degli incontri è quello di: sviluppare la capacità di racconto, utilizzando le tecniche dello storytelling e l’abilità nel configurare e creare i personaggi dei racconti; aumentare le competenze nel definire le strutture narrative ove ambientare le proprie narrazioni; strutturare un proprio bagaglio esperienziale a cui attingere  per connotare i tratti delle narrazioni.

Tags: AbruzzoBelle ArtiCarmine Di GiandomenicoevidenzaMax Paiella

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Accordo UnivAQ-Harvard per borsa di studio in Network Medicine finanziata da imprenditore italo-americano Carlo Ruggeri

4 Febbraio 2023

Trasporti notturni, opposizione: “Biondi dimentica le frazioni e ammette criticità movida”

4 Febbraio 2023

Politiche sociali: assegnazione alloggi post-sisma a famiglie in difficoltà

4 Febbraio 2023

Aggredisce la madre con la mazza da baseball: arrestato 40enne di Avezzano

3 Febbraio 2023

Donna in coma per overdose, rintracciato dai Carabinieri lo spacciatore: si tratta di un 50enne del posto

3 Febbraio 2023

Illuminazione pubblica, rivoluzione green a Civita D’Antino: riqualificazione a led di circa 637 apparecchi luminosi per un risparmio energetico del 74%

3 Febbraio 2023
Next Post

Etty Hillesum in scena a Città Sant’Angelo per la Giornata della Memoria

Raccomandati

Avezzano, incidente all’incrocio in prossimità del T-red: auto ribaltata

2 anni ago
On. Stefania Pezzopane

Green Pass, Pezzopane (Pd): Costituzione è antifascista, destra sia chiara su Forza Nuova

1 anno ago

I più letti

  • “Juan Carrito era cieco all’occhio destro ma il Parco ha taciuto”: la necroscopia rivela un dettaglio fondamentale

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Donna in coma per overdose, rintracciato dai Carabinieri lo spacciatore: si tratta di un 50enne del posto

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • SS 5 Tiburtina Valeria, al via i rilievi dell’ANAS per il progetto esecutivo: ecco i dettagli

    1175 shares
    Share 470 Tweet 294
  • Blitz della Guardia di Finanza nel Comune di Avezzano, prelevati documenti per accertamenti

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • SanPa – una storia italiana, Walter Delogu: “Oggi la mia testimonianza al servizio dei giovani”

    996 shares
    Share 398 Tweet 249

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.