Avezzano. Buone prestazioni per gli atleti marsicani alla maratona di Roma, svoltasi quest’oggi alla presenza di circa quattordicimila iscritti. Di questi, poco più di undicimila e duecento hanno tagliato il traguardo della 28edisima edizione di una manifestazione che richiama ormai sportivi da tutto il mondo. Due i team provenienti da Avezzano, i Runners Avezzano e i Briganti d’Abruzzo Triathlon.
Per i Runners Avezzano erano presenti Roberto Bondatti, Andrea Michetti, Alberto Severini, Paolo Postorino, Lauro Pellegrini, Gino Belisari, Giampietro Capodacqua ed Hermes Eramo che ha chiuso la giornata con il tempo di tre ore e nove minuti. Sempre per i runners, alla specialità della staffetta hanno partecipato Gianluca Patané, Andrea Del Fosco e Francesco Bonanni, arrivati al venticinquesimo posto su quattrocentosettanta partecipanti.
Per i Runners Avezzano buone le prestazioni di Gino Belisari (con tre ore e ventotto minuti), Roberto Bondatti (quattro ore e quarantatré minuti), Alberto Severini (quattro ore e ventisette minuti), Giampietro Capodacqua (tre ore e quindici minuti), Paolo Postorino (tre ore e cinquanta minuti), Andrea Michetti (quattro ore e trentadue minuti), Lauro Pellegrini (tre ore e trentatré minuti), Hermes Eramo (tre ore e nove minuti).
Per i Briganti Triathlon d’Abruzzo buoni i tempi di Gesualdo Vischetti (tre ore e diciassette minuti), Francesca Romana Neri (tre ore e diciotto minuti), Mauro De Ioris (tre ore e ventiquattro minuti), Fabio Riposo (tre ore e cinquantacinque minuti), Cristiana Pallucca (quattro ore). Da segnalare anche la prova dell’avezzanese Fabio Amabrini componente del team “Bancari romani” (due ore e cinquatatrè minuti).
Il marocchino Taoufik Allam (due ore e sette minuti) ha vinto la Maratona di Roma, precedendo i keniani Wilfred Kigen e Rogers Keror.