Cerchio. Eccezionale accoglienza per il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna, e l’ambasciatore ucraino presso la Santa Sede, Andrii Yurash, a Cerchio (AQ), il borgo abruzzese che per primo ha accolto 40 minori ucraini, allestendo un centro di accoglienza proprio nella ex scuola elementare del paese. Presenti il senatore Nazario Pagano, i consiglieri regionali Mauro Febbo e Simone Angelosante, il commissario provinciale FI Gabriele De Angelis e i rappresentanti dei Comuni del territorio marsicano.
La visita ha visto la partecipazione anche del Prefetto e del Questore dell’Aquila, del Comandante Compagnia Carabinieri di Avezzano, del Comandante Compagnia della Finanza di Avezzano, del Vicario del vescovo di Avezzano, del parroco di Cerchio e delle associazioni cittadine.
“La partecipazione del ministro e dell’ambasciatore è un segno di attenzione rilevante per una piccola comunità come la nostra che, con le proprie forze e l’aiuto di infaticabili cittadini, è riuscita a far tornare il sorriso ai bambini in fuga dalla guerra” ha spiegato il primo cittadino Gianfranco Tedeschi. “Una presenza importante che sottolinea la speranza, l’umanità e solidarietà, quali valori protagonisti di questa emozionante giornata”.



Leggi anche: Proseguono le ricerche di Lorena Giancursio, possibile avvistamento a Roma