• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
lunedì, Settembre 25, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Manutenzione edifici Ater, a Ortucchio 16 interventi per quasi 14 milioni di euro di spesa

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
6 Giugno 2023
in Attualità
Reading Time: 1 min read
38 2
A A
0
Emanule Imprudente, vice presidente della giunta regionale

Emanule Imprudente, vice presidente della giunta regionale

CondividiCondividi con WhatsApp

Ortucchio. Ha preso il via questa mattina da Ortucchio la prima opera del piano di ordinaria e straordinaria manutenzione di 16 edifici di proprietà dell’Azienda di edilizia residenziale pubblica (Ater) dell’Aquila, finanziati con oltre 13,6 milioni di euro, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). 

Si tratta di un intervento per riqualificare il patrimonio immobiliare Ater in alcuni comuni della provincia dell’Aquila, teso al miglioramento sismico e delle prestazioni energetiche, alla riqualificazione degli spazi pubblici e alla riduzione o eliminazione delle barriere architettoniche. Il Piano, approvato a inizio anno dal Consiglio di amministrazione dell’Ater aquilana, è stato accolto nella sua quasi interezza dalla Regione Abruzzo.

“Si tratta di un’importantissima operazione di rinnovamento e riqualificazione del patrimonio edilizio di Ater – commenta il vice presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente – il primo cantiere che viene aperto con i fondi del PNRR, frutto di uno straordinario lavoro di pianificazione e programmazione svolto dal presidente dell’Ater Isidoro Isidori, dalla governance e dall’intera struttura dell’Azienda per l’edilizia residenziale. Un’ottima notizia per gli abitanti di Ortucchio – continua il vice presidente – dopo anni di sacrifici e di enormi disagi. È solo un primo step di lavori cui seguirà una serie di interventi che, nell’arco di un mese, partiranno in tutta la provincia dell’Aquila”.

Tags: ater abruzzoater marsicaater ortucchioevidenzaimprudente l'aquila

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

“Occhio alle truffe”, a San Vincenzo Valle Roveto l’incontro informativo

25 Settembre 2023

Finale nazionale Calcio a 5: la rappresentativa del liceo Scientifico di Avezzano vola a Palermo

25 Settembre 2023

Centenario Cnr: all’Aquila la Geo-Week for Kid, 4 giorni di eventi divulgativi

25 Settembre 2023

Tutela orso: associazioni e volontari rimuovono centinaia di metri di filo spinato abbandonato in montagna

25 Settembre 2023

Gattini abbandonati in strada dentro una busta: corsa contro il tempo per salvare l’unico sopravvissuto

24 Settembre 2023

La Karate Doschi al V Memorial Andrea Nekoofar: medaglie per Carola Federici e Lorenzo Marini

24 Settembre 2023
Next Post

Cucciolo impaurito e affamato a piazza Cavour, residenti lanciano la richiesta di aiuto

Raccomandati

Lelio De Santis, Capogruppo Cambiare Insieme

Pericoli continui sulla statale 17 a San Gregorio: subito rotatoria al bivio di Monticchio ed alla stazione FS di San Gregorio!

2 anni ago

Video intervista esclusiva a Giacomo Campora, AD di Allianz Italia: crisi di mercato, economie estere, politica americana e prospettive di ripresa

3 anni ago

I più letti

  • Gattini abbandonati in strada dentro una busta: corsa contro il tempo per salvare l’unico sopravvissuto

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Cuccioli di Amarena, il Parco sbotta: “Basta notizie infondate. Non sono animali domestici”

    1719 shares
    Share 688 Tweet 430
  • È morto Matteo Messina Denaro

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Scoperta shock nel Fucino: rifiuti pericolosi sepolti sotto le coltivazioni

    631 shares
    Share 252 Tweet 158
  • La Karate Doschi al V Memorial Andrea Nekoofar: medaglie per Carola Federici e Lorenzo Marini

    59 shares
    Share 24 Tweet 15

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.