Trasacco. Le strade provinciali della Marsica, o almeno parte di esse, sono prossime a rifarsi il look per essere maggiormente fruibili da coloro che vi transitano nel quotidiano. Lavori a lungo attesi che, finalmente, diventeranno realtà. Lo comunica il Consigliere provinciale Gianluca Alfonsi che spiega come la prossima settimana verranno aperti diversi cantieri.
Lunedì prossimo verranno avviati i lavori per 150mila euro a Luco dei Marsi nel tratto centrale di Via Duca degli Abruzzi che si aggiungono ai lavori recentemente avviati in Trasacco per circa 80mila euro in Via Monte Velino. Seguirà mercoledì 14 l’avvio dei lavori per 300mila euro che interesseranno San Benedetto dei Marsi in via circonvallazione Occidentale e sulla SP 20 tratto San Benedetto incile, Aielli e Collarmele.
La soddisfazione di Alfonsi: “continuiamo nell’azione di messa in sicurezza della strade marsicane con questi nuovi interventi, già programmati con il precedente bilancio, su rotabili strategiche per il collegamento in sicurezza dei nostri Comuni. Ringrazio il Presidente Caruso per la disponibilità ad accogliere le proposte inerenti il nostro territorio, la struttura del settore viabilità magistralmente diretta dall’Ing D’Amico Nicolino ed i colleghi consiglieri provinciali marsicani Iacutone e D’Orazio che con me condividono l’impegno a dare risposte alle criticità del nostro comprensorio”, conclude il Consigliere Vicario.