Rocca Di Cambio. La stazione sciistica di Campo Felice, a Rocca di Cambio, chiude in anticipo. Non c’è neve a sufficienza e le condizioni non sono le migliori per garantire la possibilità di sciare in sicurezza e offrire il giusto servizio che clienti e turisti richiedono. A comunicarlo è lo stesso staff degli impianti siti sull’Altopiano delle Rocche, nel comune più alto dell’Appennino centrale.
Leggi anche: Dante nel segno dell’inclusività: al castello di Celano le letture nel linguaggio lis per gli studenti sordi
I gestori di Campo Felice Ski comunicano “la chiusura anticipata della stagione in corso per mancanza delle condizioni ottimali per sciare. Ringraziamo tutti gli sciatori che abbiamo ospitato durante questa stagione che, pur non essendo stato un anno ottimale per la poca neve, siete stati numerosi e ci avete sostenuto e rinfrancato con la vostra presenza. Ci scusiamo laddove aveste subito disagi, ci adopereremo per migliorare per quanto possibile il servizio“.
Un duro colpo per il comparto, già pesantemente gravato da una stagione non particolarmente fortunata con le nevicate, e per il settore turistico del territorio che, sullo sport degli sci, fonda gran parte della propria economia. Il campanello d’allarme era stato già lanciato negli anni addietro e in tempo più recenti dagli imprenditori del settore che chiedano, oltre che sussidi in caso di emergenza, anche delle politiche volte a rinnovare l’imprenditoria sciistica ed a sostenerla nel momento della difficoltà.
Leggi anche: Avis e Pinguino in campo per il sociale e lo sport: “donare il sangue per donare la vita”