• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
mercoledì, Febbraio 8, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Cronaca

Maltrattamenti in famiglia, arresti nel weekend ad Avezzano e Tagliacozzo

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
30 Maggio 2022
in Cronaca
Reading Time: 2 mins read
222 4
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Avezzano (AQ). I carabinieri, nella giornata di ieri, hanno arrestato un 45enne, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti nei confronti della compagna.

L’arresto, operato nella flagranza di reato, è scattato dopo che i militari del nucleo radiomobile sono intervenuti su richiesta di aiuto della compagna dell’uomo. La donna era stata aggredita a seguito di un litigio per futili motivi.

La pattuglia intervenuta è stata costretta anche a bloccare fisicamente l’uomo che, alla vista dei carabinieri, si è scagliato contro di loro, opponendo resistenza. I militari operanti quindi, considerata la violenza posta in essere anche nei loro confronti, hanno proceduto l all’arresto anche in relazione al reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Tagliacozzo (AQ). Situazioni simili sono state affrontate dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tagliacozzo, chiamati a intervenire insieme ai colleghi di una delle stazioni dipendenti. Gli equipaggi interessati, lo scorso fine settimana, hanno così arrestato un 44enne del luogo, ritenuto responsabile di maltrattamenti verso i genitori. Gli anziani sono stati persino costretti a uscire di casa nonostante gravi disabilità motorie.
L’uomo al sopraggiungere dei carabinieri si è armato di un martello con cui si è scagliato contro l’auto dei familiari, danneggiandola gravemente. Ha continuato poi minacciando i militari che hanno dovuto bloccarlo.

I carabinieri hanno poi accertato che l’uomo era anche evaso dagli arresti domiciliari cui era stato recentemente sottoposto per altri reati.

Leggi anche: Auto rubata ad Avezzano e rintracciata grazie al sistema di videosorveglianza: in carcere il responsabile della ricettazione

Avezzano sempre più isolata dai circuiti politici, esclusa dai fondi regionali per impianti sportivi. Finanziati 35 Comuni aquilani tra cui Celano, Massa d’Albe, Magliano, Pescina e Lecce

Entrambi gli arrestati, messi a disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano, sono stati trasferiti in due istituti penitenziari della regione, in attesa delle convalide degli arresti da parte del GIP del Tribunale competente.

Tags: aggressioneAvezzanocarabinierievidenzafamigliamaltrattamentimarsicatagliacozzo

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Pietrucci: “L’assessore Verì garantisca la sostituzione dei medici dei Nuclei di Cure Primarie alla ASL1”

8 Febbraio 2023

Attivazione Ambulatorio di follow-up per SM a Sulmona

8 Febbraio 2023

Proroga chiusura Tribunali minori, il plauso di Verrecchia (FdI): “Merito a nostri parlamentari, è l’inizio della svolta”

7 Febbraio 2023

Arriva Smartur, la piattaforma dedicata alle esperienze turistiche nella Marsica

7 Febbraio 2023

Marsilio al Comitato delle Regioni a Bruxelles: “Basta sottrarre fondi alla Politica di Coesione europea”

7 Febbraio 2023

Erasmus+, a Sofia l’ultimo atto del progetto che ha visto protagonista l’ITIS Majorana di Avezzano

7 Febbraio 2023
Next Post

Cam spa, Ernani Ornello è il nuovo presidente del consiglio di gestione

Raccomandati

Il Conservatorio dell’Aquila protagonista all’ultimo appuntamento di “Suoni Narranti” di Bisenti

4 mesi ago

Condannato per furti commessi sull’isola d’Elba: rintracciato e condotto in carcere

10 mesi ago

I più letti

  • Nasce il Cammino del Gran Sasso: 61 km tra i paesaggi più belli e incontaminati d’Abruzzo

    1265 shares
    Share 506 Tweet 316
  • Erasmus+, a Sofia l’ultimo atto del progetto che ha visto protagonista l’ITIS Majorana di Avezzano

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Carabinieri negli uffici della Asl 1: in corso indagine su procedure fornitura presidi medici. Requisiti atti e documenti

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • SanPa – una storia italiana, Walter Delogu: “Oggi la mia testimonianza al servizio dei giovani”

    1154 shares
    Share 462 Tweet 289
  • “Juan Carrito era cieco all’occhio destro ma il Parco ha taciuto”: la necroscopia rivela un dettaglio fondamentale

    974 shares
    Share 390 Tweet 244

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.