Avezzano. Sono numerose le segnalazioni che corrono sul web e che sono arrivate quest’oggi alla nostra redazione in merito ai disagi causati dalle strade ghiacciate per via delle basse temperature di queste ore.
Dopo la nevicata di stamane, che ha imbiancato tutta la Marsica, alcuni cittadini stanno lamentando disagi in merito alla circolazione stradale che in alcune zone della città, specialmente quelle periferiche, è messa a rischio da uno strato di ghiaccio che ha ricoperto l’asfalto.
Soprattutto in alcuni punti di via XX settembre, arteria nevralgica di Avezzano, si registrano i principali disagi. In particolar modo il tratto che segue il semaforo all’incrocio con Via dei Fiori. La situazione peggiorei, però, si segnala a Caruscino, che alcuni lettori ci riferiscono essere abbandonata a sé stessa. Neve e ghiaccio anche lungo le strade che costeggiano Piazza Torlonia.
Questa notte l’Abruzzo e la provincia dell’Aquila in particolare sono state investite dal gelo artico che ha portato le temperature a picco. a Ovindoli sono stati rilevati -13.9 gradi, a Tagliacozzo -9 e ad Avezzano-7.7. Sono previste gelate anche nelle prossime ore.