E’ scomparsa intorno alle 13 di ieri Caterina Venditti, donna 70enne di Luco dei Marsi, nota alla comunità per il profondo animo solidale e il continuo impegno profuso nell’arco della sua intera vita a voler aiutare il prossimo.
Caterina non era solo persona attiva nei contesti associativi umanitari, come l’Unitalsi, la Caritas, l’UNICEFF, per la quale ha realizzato decine e decine di pigotte per la vendita solidale, ma ha personalmente, assieme a suo marito e ai due figli, offerto una casa e un aiuto concreto a diversi ragazzi stranieri in difficoltà.
Caterina aveva avuto un malore ad agosto del 2021 e non si era mai ripresa. E’ deceduta ieri presso il presidio ospedaliero di Avezzano. Domani in mattinata alle 11 la cerimonia funebre a Luco dei Marsi nella Chiesa di San Giovanni Battista.
“Vorrei che tutto il mondo sapesse di cosa è stata capace quesa donna. Non ho mai conosciuto un cuore più buono e puro del suo. Ha vissuto con la missione di aiutare gli altri, come ha fatto con me prima e con la mia bambina poi. Non dimenticherò mai ciò che ha fatto”, è il pensiero rivolto da Andrea, donna di origini rumene, accolta all’età di 16 anni da Caterina e dalla sua famiglia.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale
“Caterina era una persona straordinaria, di profonda sensibilità e altruismo, qualità che ha da sempre dispiegato, anche nel sociale, con la riservatezza e l’umiltà che l’hanno contraddistinta. Un’anima bella, che oggi la nostra comunità piange, ma che ha lasciato un segno profondo. Al marito Argentino, ai familiari tutti, le mie condoglianze e quelle dell’intera Amministrazione”, è il messaggio commosso del sindaco Marivera De Rosa.
Alla famiglia di Caterina giungano le condoglianze di questa redazione.
Leggi anche: Parco Sirente Velino, il progetto dell’ICE Park: gioco di squadra per lo sviluppo del territorio