• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
giovedì, Maggio 19, 2022
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Lotta al randagismo: lasciava i cani liberi di vagare, multato dalla polizia locale

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
16 Novembre 2021
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
51 3
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Avezzano. Scovato il proprietario di quattro cani randagi, compreso un maremmano, che imperversavano tra via Roma, Piazza Torlonia e l’area del santuario della Madonna di Pietraquaria: l’uomo è stato multato e diffidato dalla Polizia locale -guidata da Luca Montanari- a non far uscire i cani, ai quali il servizio veterinario della Asl -responsabile Mario Mazzetti- ha impiantato i microchip. L’operazione, che ha portato all’individuazione dell’uomo seguendo gli spostamenti degli animali è il frutto della collaborazione tra l’amministrazione Di Pangrazio e il servizio veterinario di sanità animale dell’azienda sanitaria messo nero su bianco nel progetto Comune a 4 zampe.

“La sinergia tra il Comune e la Asl declinata in controlli e microchippature”, afferma l’assessore, Maria Teresa Colizza, “sta dando ottimi risultati nella lotta al randagismo. Con le prime due giornate di microchippatura, nelle frazioni di Cese e San Pelino, sono stati identificati e iscritti all’anagrafe canina oltre 40 cani, mentre finalmente si è riusciti a scovare 4 animali che di notte vagavano sul percorso che conduce al Santuario della Pietracquaria, e che, nelle prime ore del mattino, si aggiravano spesso nelle aree di via Roma e piazza Torlonia”.

Il cerchio attorno al proprietario si è chiuso con l’arrivo della Polizia locale, dopo che gli addetti della società Tecnofauna incaricati dal servizio veterinario- seguendo il percorso abituale degli animali hanno individuato l’abitazione di partenza: qui gli agenti hanno identificato il proprietario degli animali, tutti privi di microchip e non registrati all’anagrafe canina, mettendolo di fronte alla proprie responsabilità. Controlli e microchippature di Comune e Asl, comunque, continuano: sabato 20 è in programma la terza giornata nella frazione di Paterno, in piazza dei Caduti, sempre dalle 9 alle 12. I cittadini di Avezzano, invece, potranno chiedere di  mettere il microchip al proprio cane al servizio veterinario della Asl in via Monte Velino 18, previo appuntamento telefonico allo 0863/499839. 

Tags: cane randagio avezzanoevidenzamicrochippatura cani avezzano

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Avezzano isolata dai circuiti politici: spariti i fondi per l’irrigazione del Fucino

19 Maggio 2022

Univaq, attività culturali Maggio Selvaggio: incontro con lo scrittore Francesco Pacifico

19 Maggio 2022

Pescina, venerdì la presentazione del nuovo romanzo di Roberta Di Pascasio “L’equilibrio è un’antica vertigine”

18 Maggio 2022
La Deputata Stefania Pezzopane

Sbigottimento e apprensione a L’Aquila, la Pezzopane annulla tutte le iniziative elettorali

18 Maggio 2022

Tragedia scuola d’infanzia, annullata l’asta di beneficenza con le opere di Lucio Paolucci

18 Maggio 2022

Dramma asilo 1 Maggio, il bollettino del San Salvatore: 1 femminuccia in gravi condizioni e due maschietti trasferiti a Roma

18 Maggio 2022
Next Post

Violenza sulle donne, la CPO di Avezzano organizza giornata di sensibilizzazione

Raccomandati

Sanità, Pezzopane (Pd): La Regione penalizza L’Aquila, servono investimenti e riorganizzazione

4 settimane ago

Kepler-1649c, l’esopianeta simile alla Terra che fa sognare gli scienziati

1 anno ago

I più letti

  • Tragedia asilo nido, uno dei bambini investiti non ce l’ha fatta

    1163 shares
    Share 465 Tweet 291
  • Bollo auto, al via i controlli relativi all’anno 2019: cosa accadrà ai cittadini non in regola

    1660 shares
    Share 664 Tweet 415
  • Dramma asilo 1 Maggio, il bollettino del San Salvatore: 1 femminuccia in gravi condizioni e due maschietti trasferiti a Roma

    540 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Incidente all’asilo nido 1 Maggio a L’Aquila, un’auto in sosta si sfrena e investe 4 bambini

    497 shares
    Share 199 Tweet 124
  • L’Aquila sotto shock, Pierluigi Biondi annuncia il lutto cittadino: “Il mio cuore come padre e sindaco è spezzato”

    300 shares
    Share 120 Tweet 75

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.