• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
giovedì, Giugno 8, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Cultura

“L’oceano in una goccia”, a Celano la presentazione dell’ultimo romanzo di Guido Saraceni

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
4 Maggio 2023
in Cultura
Reading Time: 2 mins read
44 3
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Celano. Prenderà il via nei prossimi giorni “Il mese del Libro“, iniziativa culturale dedicata alla presentazione di opere letterarie. “Con questa nostra proposta che durerà tutto il mese di maggio – ha detto Antonella De Santis, assessore alla cultura del comune di Celano – vogliamo creare nuove occasioni mirate ad ampliare la platea dei lettori abituali ed avvicinare nel contempo anche i non-lettori. Crediamo, come amministrazione comunale, che investire nella lettura, in tutte le sue forme, significa contribuire alla crescita dell’individuo e della società”.

Il primo appuntamento, in programma sabato 6 maggio alle ore 18:30, nella Sala Consiliare del Comune di Celano è con il romanzo “L’oceano in una goccia” scritto dal prof. Guido Saraceni (Sperling & Kupfer editore).

La protagonista di questo romanzo è Clizia, una ragazza che studia, lavora, suona la sua chitarra Ottavia, adora Vasco Rossi e ama la letteratura e cucinare dolci. Potrebbe sembrare una ragazza come tante, fatta di contraddizioni tipiche della sua età, ma c’è un particolare che la rende diversa, soffre di attacchi di panico e di ansia e per colpa di questi è un anno che non esce di casa. È un romanzo corale, perché il disagio non è un problema del singolo, ma è un problema del singolo inserito in un contesto. L’Autore, infatti, alterna momenti di leggerezza ad altri in cui lo stato di Clizia viene affrontato in modo terapeutico.

Guido Saraceni è Professore Associato (abilitato come Ordinario) di Filosofia del Diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Teramo. Ha pubblicato inoltre – “Fuoco è tutto ciò che siamo” sempre per Sperling&Kupfer.

É uscito “Ballate stonate per nessuno in particolare”, nuovo libro del giornalista e scrittore Domenico Paris
Tags: celanocomune celanoevidenzaguido saraceniguido saraceni celanol'oceano in una goccia

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Avezzano piange Alessandra Baldassarre, a lungo dipendente del Crab

7 Giugno 2023

Il Napoli Calcio torna in ritiro in Abruzzo, Marsilio ai tifosi: “vi aspettiamo a braccia aperte”

7 Giugno 2023

Precari, Sigismondi e Liris (FdI): “Bene stabilizzazione, ottimo risultato Governo Meloni”

7 Giugno 2023

Pietrucci (Pd) a Verì: “Visiti gli ospedali aquilani”

7 Giugno 2023

Gravi carenze igienico sanitarie: rintracciate dai Carabinieri Nas due macellerie etniche marsicane

7 Giugno 2023

Tutela e salvaguardia prodotti autoctoni: il Serpieri unico istituto in Italia riconosciuto soggetto promotore di un Biodistretto

7 Giugno 2023
Next Post

Laurea con 110 e lode in Scienze politiche per Alessia Palleschi all'Università di Firenze. Apprezzamenti per la tesi sperimentale

Raccomandati

Tagliacozzo, Daspo Urbano per un 27enne del posto: accesso a 37 locali pubblici vietato per i prossimi due anni

8 mesi ago

Rinnovato il contratto provinciale del lavoro per operai agricoli e florovivaisti della provincia dell’Aquila

2 anni ago

I più letti

  • Avezzano piange Alessandra Baldassarre, a lungo dipendente del Crab

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Cane smarrito ad Avezzano, l’appello della padrona: “aiutatemi, ha 15 anni e non vede bene”

    540 shares
    Share 216 Tweet 135
  • Cucciolo impaurito e affamato a piazza Cavour, residenti lanciano la richiesta di aiuto

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Stracittadina di Avezzano: 10 chilometri di percorso per appassionati e sportivi

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La pittura come evasione, sabato l’inaugurazione della prima mostra personale dell’avezzanese Lucrezia Toti

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.