Avezzano. Esordio amaro per l’ISWEB Avezzano Rugby che domenica scorsa sul campo “Enrico Iovenitti” di Paganica ha perso 12-3 contro i padroni di casa. Una gara sottotono, quella dei gialloneri, che ha coinciso con il primo derby stagionale. “Era un campo difficile, non è andata bene. Una partita dura ma corretta”, ha commentato il presidente dei gialloneri, Alessandro Seritti.
A poche ore dalla sconfitta arriva anche l’analisi dell’headcoach Pierpaolo Rotilio in vista soprattutto della partita di domenica prossima, in casa, contro i romani della Villa Pamphili.
“Sicuramente la sconfitta fa sempre male soprattutto quando ci si mette la passione e non si riesce a portare a casa la partita. Sapevamo che era difficile creare quasi da zero una squadra nuova, abbiamo dato fiducia a tanti giocatori che hanno provato pochissimo, abbiamo una mediana giovanissima, di grandissima potenzialità ma che effettivamente non ha mai giocato con questa squadra. Sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà ed eravamo pronti ad aggiustare il tiro – spiega Rotilio – Questa è stata una verifica importante per trovare soluzioni e nuovi obiettivi e capire in che direzione stiamo andando, sistemando alcune cose che ho dato per scontato”.
“In campo c’erano 5/6 giocatori che non avevano mai affrontato una partita vera – continua – bisogna fare un passo indietro, sistemare qualcosa e ora abbiamo l’occasione di vedere di che pasta è fatta questa squadra e capire quanto velocemente ci rialzeremo per andare da subito ad invertire questo trend, già da domenica prossima, quando ci aspetterà una squadra molto competitiva”.
E sulla partita di domenica prossima aggiunge, “Sicuramente mi sento di dire che continuerò a dare fiducia ai ragazzi della regia, abbiamo deciso di dare fiducia a ragazzi giovanissimi e meritano di riempire il loro bagaglio tecnico con un vissuto di qualità per poter crescere e sono sicuro che i risultati arriveranno”, conclude.