Avezzano. “L’ospedale di Avezzano è la priorità della Regione Abruzzo e, come Giunta regionale e partito, lo abbiamo dimostrato con l’approvazione della rete ospedaliera”.
Lo ha dichiarato Guido Quintino Liris, senatore di Fratelli d’Italia ed ex assessore al Bilancio della Regione Abruzzo, da Avezzano in occasione di un convegno organizzato dall’Ordine dei commercialisti e dottori contabili della Marsica.
Nel rispondere alle domande, Liris ha fatto chiarezza anche sulla situazione del tribunale di Avezzano. Negli ultimi giorni il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha dichiarato a gran voce l’impegno di questo governo per la salvaguardia dei tribunali abruzzesi rientranti nella riforma della geografia giudiziaria. Fra questi, come noto, vi è il tribunale del capoluogo marsicano.
“Una realtà che interessa Marsica e Avezzano, anche perché un tribunale che rimane vivo rappresenta un’economia che rimane viva. Nordio ha affermato, senza possibilità di equivoci di sorta, che i tribunali di Sulmona, Avezzano, Vasto e Lanciano rimarranno aperti. Si procederà per valorizzare la giustizia di prossimità, per rispondere alle esigenze dei territori”, ha detto il senatore.