Vittoria importante per Liborio Stuppia, ufficialmente nuovo Rettore dell’Università d’Annunzio di Chieti Pescara. Da giugno subentrerà al Rettore uscente Caputi. Stuppia ha registrato 539 voti, si è fermato a 180 invece Polo Fusero. 34 le schede bianche.
Alta anche l’adesione al voto, al 90 %, con 1035 votanti. Un successo netto per Libro Stuppia, il quale ha commentato a caldo “si deciderà insieme, per ripartire”.
Leggi anche: A L’Aquila il Convegno Scientifico “Il disturbo depressivo grave”
“Desideriamo esprimere le più sentite felicitazioni a Liborio Stuppia eletto, al primo turno, rettore dell’università G. D’Annunzio Chieti-Pescara. Ci complimentiamo con il direttore del laboratorio di genetica molecolare, già distintosi per il prezioso lavoro svolto soprattutto nei periodi più bui della pandemia. Nell’augurargli buon lavoro manifestiamo la piena disponibilità a proseguire il percorso di proficuo confronto e collaborazione che abbiamo già sperimentato negli scorsi anni con il rettore uscente Sergio Caputi, a cui va il nostro ringraziamento per quanto fatto alla guida dell’importante Ateneo abruzzese“. E’ quanto dichiarano i parlamentari abruzzesi, Etelwardo Sigismondi, Guerino Testa e Guido Quintino Liris.
Liborio Stuppia è nato a Catania il 25 ottobre 1960 ed ha conseguito a Chieti la laurea in Medicina e Chirurgia, per poi specializzarsi in Ematologia nel 1990. I suoi studi sono proseguiti, poi, ad Edimburgo. Nel 2007 è stato nominato professore ordinario di genetica medica presso la facoltà di Medicina dell’Università d’Annunzio. Prezioso il suo contributo nel pieno della pandemia nelle diagnosi molecolari Covid19, grazie al Laboratorio di Genetica molecolare da lui diretto.