• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
giovedì, Agosto 18, 2022
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Politica

L’estate nera del wedding, Pezzopane (Pd): rafforzare protocolli per ripresa

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
28 Aprile 2021
in Politica
Reading Time: 2 mins read
46 1
A A
0
Stefania Pezzopane

Stefania Pezzopane

CondividiCondividi con WhatsApp

L’Aquila. La pandemia da Covid-19 ha colpito fortemente  il settore del wedding. “Ho incontrato operatori e sono contattata da addetti ai lavori e sono veramente disperati. La solidarietà non basta ed i ristori nemmeno. Bisogna affrontare il problema nella sua specificità. Tutto il sistema ha subito uno stop complessivo”, afferma Stefania Pezzopane, della presidenza del gruppo Pd alla Camera.

“È stato anche organizzato un presidio davanti a Montecitorio per sensibilizzare il Parlamento e per denunciare il protrarsi di una situazione davvero drammatica. Gli operatori chiedono un confronto con il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti per affrontare il problema. Il giro d’interessi registrato nel periodo pre-pandemia era di circa 65 miliardi di euro all’anno, inoltre i matrimoni vengono fissati per tempo e nell’incertezza manca una programmazione che possa far pensare ad una ripresa già per questa estate. C’e bisogno di un confronto serio per cominciare a fare una programmazione e tentare di far ripartire il settore, in sicurezza, già per questa estate”.

“Gli operatori suggeriscono di rafforzare i protocolli ora vigenti e prevedere magari l’obbligo di tamponi prima del matrimonio, decidendo un limite massimo di presenze con tamponi e le forme dell’intrattenimento. Mi rivolgo ai Ministri  Speranza e Giorgetti, a cui ho presentato un’interrogazione in Parlamento, perché nella fase nuova che si sta aprendo non passi in secondo piano  il diritto di tante giovani coppie di unirsi in matrimonio. Così si faranno felici molte persone che hanno intenzione di sposarsi, le loro famiglie e si da un contributo a rilanciare  un settore importante. Naturalmente sempre in sicurezza, ma riaprendo qualche possibilità, si darà la sensazione che la vita riprende una sua nuova normalità”, conclude la Pezzopane 

Tags: Abruzzocrisievidenzapartito democraticosettoreStefania Pezzopanewedding

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

L’Aquila, Perdonanza: da domani prenotazioni e biglietti per il Gran Galà di Etoiles Internazionale

18 Agosto 2022

Trasacco, domani l’atteso evento “I Suoni della Transumanza” con danze e canti popolari abruzzesi

17 Agosto 2022

Covid, bollettino giornaliero: oggi 1308 nuovi casi positivi

17 Agosto 2022

Villavallelonga, tre giorni di arte e fotografia nel nome della ricchezza naturale più preziosa: l’acqua

17 Agosto 2022

Lutto nella Diocesi di Avezzano: è morto don Matteo Pascucci

17 Agosto 2022

Doppio appuntamento nei pomeriggi letterari del Festival: dai Casati di Tagliacozzo al Brigantaggio

17 Agosto 2022
Next Post

Sulmona, voucher alle famiglie per beni di prima necessità e per la cura dei bimbi fino a 3 anni

Raccomandati

Feral pigs, sow and piglets rooting for food

Emergenza cinghiali a Pagliare di Sassa, i residenti: “Abbiamo paura ad uscire la sera”

11 mesi ago

Anziana derubata al Centro Commerciale L’Aquilone

8 mesi ago

I più letti

  • Civitella Roveto, Oddi lancia sottoscrizione spontanea per le celebrazioni della Madonna delle Grazie: dopo mezza giornata annuncia Fiordaliso

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Civitella Roveto, il sindaco Oddi annuncia il ritorno de “Le Antiche Rue”: e intanto alla notte bianca è affluenza record

    332 shares
    Share 133 Tweet 83
  • Lutto nella Diocesi di Avezzano: è morto don Matteo Pascucci

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Domani la presentazione della terza edizione di Cavalli sotto le stelle

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Ferragosto d’oro per Aielli, Di Natale: “In tre giorni borgo preso d’assalto dai visitatori”

    62 shares
    Share 25 Tweet 16

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.