• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
sabato, Dicembre 9, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Politica

Lega, volano stracci con gli ex. Genovesi: Stirpe e Laurenzi al servizio delle logiche di palazzo

Federico FalconebyFederico Falcone
4 Novembre 2021
in Politica
Reading Time: 2 mins read
209 2
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Avezzano. “E’ evidente che Sandro Stirpe e Roberto Laurenzi sono persone che non potevano trovare spazio all’interno di un partito dove vigono logiche precise, lontano da accordi di palazzo, ma mirate esclusivamente a soddisfare le esigenze della collettività”. Immediata la reazione di Tiziano Genovesi, coordinatore della Lega per la provincia dell’Aquila, consigliere comunale di opposizione ed ex candidato sindaco alle amministrative 2020 di Avezzano, all’indomani dell’ufficialità di Abruzzo al Centro, movimento fondato dal sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, con il quale intende promuovere il civismo in regione.

Fra i neo componenti del gruppo di lavoro ci sono anche i due ex esponenti del Carroccio. Laurenzi è stato coordinatore cittadino nel 2019, tra gli incaricati a chiudere la lista del partito in sostegno a Genovesi nella corsa alla fascia di primo cittadino, mentre Stirpe, con una lunga militanza nel partito, era stato a lungo considerato come possibile candidato sindaco in quota Lega.

“Non è un caso che oggi si trovino tra le fila del sindaco sospeso, dove ritrovano il maestro e massimo esponente di chi si rimette ad alchimie e logiche di palazzo”, prosegue Genovesi. “Anche se segretario cittadino, Laurenzi non è stato in grado di portare a chiusura la lista della Lega alle scorse comunali, tanto è vero che chi, poi, ha presentato la lista, è stato Alfedo Iacone. Laurenzi ha preferito andarsene al mare piuttosto che portare avanti la battaglia politica in città. Il suo candidato di riferimento ha preso 65 voti, il che è tutto un dire…”

“Stirpe ha iniziato ad allontanarsi dalla governance della Lega quando i suoi desideri politici non sono stati accontentati. Lo ricordo quando voleva fare l’allenatore di questa splendida squadra di giovani, per citarlo direttamente, ma poi evidentemente ha preferito entrare nella squadra degli amatori locali. Il sindaco sospeso Di Pangrazio prosegue in quella che è la sua missione politica di isolare la città per dei meri interessi personali“, conclude Genovesi.

Alle parole del coordinatore provinciale fanno eco quelle di Pamela Di Iorio, coordinatrice marsicana della Lega, che afferma: “Essere dentro a un partito significa prima di tutto combattere fianco a fianco, tutti uniti per le battaglie di partito e, soprattutto, di bandiera. Questa gente ha dimostrato la propria appartenenza già alle scorse amministrative. La Lega ha votato per Tiziano Genovesi”.

Tags: evidenzaLega Avezzanopamela di iorioroberto laurenzisandro stirpetiziano genovesi lega

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Federico Falcone

Federico Falcone

Laureato in giurisprudenza, è giornalistica pubblicista iscritto all'Odg Abruzzo

Articoli Correlati

Visita delegazione Uncem da Mattarella, Berardinetti: orgoglio per l’elogio delle nostre montagne abruzzesi

8 Dicembre 2023

Il reiki come supporto alla medicina tradizionale: concluso il corso di primo livello presso la Lilt di Avezzano

8 Dicembre 2023

Civitella Roveto, i Consiglieri dimissionari: “Atto dovuto, abbiamo liberato il paese da un’amministrazione incompetente e opprimente”

7 Dicembre 2023

Standing ovation per Cammariere ad Avezzano: in arrivo lo spettacolo di Edoardo Siravo e il concerto di Francesco Bruno

7 Dicembre 2023

L’Isweb Avezzano Rugby prepara la sfida di domenica a Civitavecchia. Giangregorio: pronti al riscatto, siamo un grande club

7 Dicembre 2023

Civitella Roveto, parla sindaco sfiduciato: “sono stato tradito”, e annuncia un comizio

7 Dicembre 2023
Next Post
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

L'allarme della Coldiretti: stop speculazione su cibo, in Abruzzo grave crisi sul latte

Raccomandati

Ortucchio, sabato la presentazione del romanzo di Tamara Macera “Sofia in punta di piedi”

2 anni ago

Avezzano, concluse le vaccinazioni dei profughi afghani: 647 dosi somministrate

2 anni ago

I più letti

  • Accensione albero: pioggia di polemiche per i 9 mila euro a Boldi, che pubblica (e poi cancella) uno sfottò su Avezzano

    798 shares
    Share 319 Tweet 200
  • Civitella Roveto, i Consiglieri dimissionari: “Atto dovuto, abbiamo liberato il paese da un’amministrazione incompetente e opprimente”

    452 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Civitella Roveto, parla sindaco sfiduciato: “sono stato tradito”, e annuncia un comizio

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Tenta di disfarsi della cocaina posseduta, fermato e arrestato un 46enne

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Il reiki come supporto alla medicina tradizionale: concluso il corso di primo livello presso la Lilt di Avezzano

    49 shares
    Share 20 Tweet 12

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.