Avezzano. L’avvocato Roberto Di Pietro è il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati del tribunale di Avezzano. Il risultato è emerso dalle urne per il rinnovo del Consiglio che lo ha visto portare a casa una maggioranza di 7 consiglieri su 11. La sua lista, “Uniti per il tribunale con Roberto Di Pietro”, vedeva, in qualità di candidati, Alessandra Tarquini, Cinzia Basilico, Laura Paolelli, Loreta Massaro, Maurizio Colaiacovo, Gian Marco Marino, Vittorio Longo.
L’avvocato Valentina Calvarese curerà la segreteria, mentre l’avvocato Manuela Rinaldi sarà la tesoriera. Di Pietro succede all’avvocato Franco Colucci, in carica negli ultimi due mandati. Azioni a tutela del tribunale e per il ripristino della piena funzionalità degli uffici, incentivare azioni della scuola forense con Enti e aziende, riprendere rapporti con l’università di Giurisprudenze ad Avezzano, intercettare e reperire fondi da utilizzare per l’ammodernamento tecnologico del COA e dei suoi uffici, istituzione di un tavolo permanente con le associazioni forensi sono tra i punti programmatici presentati.
Tra i primi a fare gli auguri all’avvocato Di Pietro, Enzo Di Natale, sindaco di Aielli, paese d’origine del neo presidente dell’Ordine degli avvocati del tribunale di Avezzano, che, nel complimentarsi, ha scritto: “Un aiellese Doc a capo dell’ordine forense è una buona notizia per tutto il paese. Conoscendolo avrà sicuramente le capacità umane e professionali necessarie per poter gestire una fase così delicata. Ad maiora!”.