• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
lunedì, Marzo 27, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità Lavoro

Lavoro, Quaresimale: “Ok ad avviso per incentivare il contratto di apprendistato”

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
6 Marzo 2023
in Lavoro
Reading Time: 2 mins read
38 1
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

 Una rete diffusa sul territorio in grado di rivolgersi alle imprese con azioni e interventi di sensibilizzazioni tesi all’attivazione di contratti di apprendistato di primo, secondo e terzo livello. È il senso del nuovo avviso di Garanzia Giovani, programma nazionale di sviluppo dell’occupazione rivolto ai giovani dai 15 ai 29 anni, che vuole imprimere una svolta decisiva all’attivazione dei contratti di apprendistato sul territorio avviando una campagna di sensibilizzazione e informazione che vada al cuore delle imprese abruzzesi e faccia capire l’importanza del contratto di apprendistato per la crescita e lo sviluppo professionale del mondo del lavoro.

“E’ un avviso altamente ambizioso – dice l’assessore regionale al Lavoro Pietro Quaresimale – perché la Regione chiede l’ausilio dei soggetti che sono preposti alla formazione e istruzione, dagli organismi di formazione, alle scuole, alle Università e agli istituti di alta formazione, per mettere in campo politiche di forte incentivazione al contratto di lavoro. Siamo convinti – aggiunge l’assessore – che in un momento importante per l’economia nazionale e regionale debbano essere messi a disposizione delle aziende tutti gli strumenti per la crescita dell’occupazione e del mercato del lavoro”.

Leggi anche: “Se ci fermiamo noi si ferma il mondo” #nonunadimeno

L’avviso prevede che un’associazione temporanea di scopo (ATS) presenti un progetto teso alla promozione e alla comunicazione dei benefici del contratto di apprendistato, nella prospettiva di una crescita dei numeri dell’occupazione stabile. Ogni progetto verrà finanziato per un massimo di 10 mila euro con una premialità di oltre 500 euro per ogni contratto di apprendistato eventualmente attivato.

“La dotazione finanziaria dell’avviso – aggiunge Quaresimale – ammonta a 1 milione di euro; una cifra importante che ci premette di avere ampi margini per finanziare il maggior numero di progetti che ci verranno presentati. Siamo la prima e, finora, unica regione in Italia a pubblicare un avviso di questa natura. E’ una sfida per noi ma anche per tutti i soggetti che operano nella formazione e dell’istruzione di base e altamente specializzata”.

Le domande possono essere presentate esclusivamente on line sulla piattaforma dello sportello digitale della Regione Abruzzo dalle ore 12 del 10 marzo fino alle ore 12 del 31 marzo 2023.

Tags: AbruzzoavvisoevidenzalavoroPietro Quaresimaleregione abruzzo

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Calcio, L’Aquila torna in serie D. La gioia del sindaco Biondi: città in festa

26 Marzo 2023

La primavera tarda ad arrivare: dopo il sole ecco l’instabilità del tempo tra piogge e neve

26 Marzo 2023

Fiera 25 aprile ad Avezzano, azzerata la quota di partecipazione per gli standisti

26 Marzo 2023

Interrotto l’affidamento in prova per un 53enne di Paganica: dovrà scontare in carcere il resto della pena

25 Marzo 2023

Avezzano, piazzale Kennedy tra paura e mancanza di controlli

25 Marzo 2023

Bollo auto, Angelosante (V.A. / F.I.): “Nel 2019 interpellanza a mia firma”

25 Marzo 2023
Next Post
Roberto Santangelo

Santangelo incontra i lavoratori delle aziende partecipate dei rifiuti

Raccomandati

Riapertura piante organiche tribunali minori, approvato odg a firma Liris e Sigismondi

2 mesi ago

A/24 – A/25, D’Annuntiis: Nessuna certezza dal Mef per la sterilizzazione delle tariffe

1 anno ago

I più letti

  • Fiera 25 aprile ad Avezzano, azzerata la quota di partecipazione per gli standisti

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • La Valle Roveto piange Grazia Sabatini, a Civitella lutto cittadino

    376 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Avezzano, piazzale Kennedy tra paura e mancanza di controlli

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

    388 shares
    Share 155 Tweet 97
  • La primavera tarda ad arrivare: dopo il sole ecco l’instabilità del tempo tra piogge e neve

    52 shares
    Share 21 Tweet 13

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.