Lo ha da poco annunciato l’ANAS in riferimento al cantiere aperto lo scorso lunedì 28 novembre sulla SS 690, ex superstrada del Liri, di propria competenza. Il tratto compreso tra le uscite di Canistro e Civitella Roveto, in direzione Sora, riaprirà stasera stessa.
Riapertura in largo anticipo rispetto ai termini previsti dall’ordinanza 213/2022/AQ, i quali, come di consuetudine, sono indicativi e non reali. Scongiurata quindi la chiusura fino al 22 dicembre.
I lavori, con oggetto il completamento, l’ammodernamento ed il potenziamento strada, hanno riguardato in particolare la messa in sicurezza di una soletta flottante in prossimità dello svincolo di Civitella Roveto.
I lavori non sono però da considerarsi conclusi. Sono stati infatti ultimati gli interventi sulla corsia interessata dal cantiere. Il tratto con senso di marcia opposto verrò qui di chiuso presumibilmente intorno alla terza settimana di gennaio 2023, in presenza di condizioni meteo idonee. Tale messa in sicurezza è quantomai necessaria: la problematica avrebbe infatti potuto, qualora trascurata, evolversi in un danno critico, tale da comportare la chiusura totale del transito nel tratto tra le due uscite, in entrambe le direzioni di marcia.
L’ANAS fa inoltre sapere che nel corso del pomeriggio sarà ripristinata la segnaletica orizzontale. Una volta completata, e perciò nella serata di oggi, il tratto verrà riaperto alla circolazione.