Dopo due anni di assenza a causa della pandemia da Covid 19 torna dal vivo il tradizionale Concerto dell’Orchestra Accademica del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.
Domani venerdì 29 aprile alle ore 19.00, presso l’Auditorium del Conservatorio (L’Aquila via F. Savini 6) si svolgerà il concerto dal titolo Minuetti e contraddanze “Invito alla danza”, l’orchestra composta da un quarantina di elementi, tutti allievi del Conservatorio aquilano, eseguirà brani di Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven. La compagine sarà diretta dal M° Guillaume Boulay, il nuovo docente di esercitazioni orchestrali.
“Sarà un ritorno in presenza molto emozionante – ha dichiarato il Direttore del Conservatorio Casella Claudio Di Massimantonio – dopo due anni finalmente i nostri studenti potranno tornare a suonare tutti insieme e dal vivo, in un concerto che è sempre stato un appuntamento molto partecipato da parte di tutta la nostra scuola. Inutile dire che questo concerto segnerà anche il ritorno alla piena normalità del conservatorio dell’Aquila”
L’evento sarà aperto al pubblico e ad ingresso gratuito.
Leggi anche: Sanità, De Palma: assistenza territoriale, pochi gli infermieri di famiglia per le esigenze del sistema