L’Aquila. Torna anche quest’anno l’Atelier delle arti in programma presso il suggestivo Convento di San Giuliano dal 20 al 22 agosto, evento culturale giunto alla seconda edizione. L’iniziativa è organizzata e promossa dalle associazioni Aquilartes e L’Aquila Volta la Carta con la supervisione del poeta Davide Rondoni e del docente Roberto Biondi.
Un’occasione speciale per avvicinarsi alla poesia, approfondendo le sue incredibili potenzialità creative con la presenza di professionisti nel campo della scrittura e dell’arte. Gli appuntamenti saranno aperti a docenti, studenti, scrittori e più in generale a tutti gli appassionati e curiosi.
Diversi ed importanti gli ospiti nella tre giorni di San Giuliano, oltre a Davide Rondoni poeta e saggista, prevista la presenza di Yari Selvetella, già inserito nella dozzina del Premio Strega 2018, Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020 e Gianfranco Lauretano, poeta e critico letterario. Il calendario prevederà inoltre due tra i più importanti restauratori italiani: Giorgio Capriotti e Lorenza D’Alessandra, autori del recupero degli affreschi del convento di San Giuliano.
Il programma verrà arricchito da alcuni momenti di convivialità e di intrattenimento musicale con un recital del duo acustico Aithéras Acoustic Duo ed un reading poetico a cura degli ospiti dell’Atelier.
Per tutte le informazioni e le iscrizioni alla partecipazione degli eventi, contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica aquilartes@gmail.com