Massa d’Albe. Un mese a disposizione per acquistare i biglietti della terza stagione di Alba Off, la rassegna teatrale e, da quest’anno, anche musicale organizzata dal Teatro Off Limits e dalla compagnia Teatranti Tra Tanti. Una sfida che trova in Alessandro Martorelli e Antonio Pellegrini, direttori artistici della manifestazione, i due istrioni per eccellenza che tra battute e risate hanno presentato alla stampa il calendario della rassegna che prenderà il via il 10 agosto. Alba Off animerà l’anfiteatro romano di Alba Fucens, tra i siti archeologici più visitati d’Abruzzo.
Come nelle passate edizioni, pièce teatrali e spettacoli autoprodotti richiameranno un consolidato pubblico di appassionati che col passare degli anni è andato crescendo, a dimostrazione di come la programmazione di un’attività artistica, se fondata su basi solide, come nel caso del Teatro Off Limits, possa dare il meglio di sé in prospettiva. Saranno sei gli spettacoli in cartellone, previsti dal 10 al 20 agosto. Marco Bocci, Michela Andreozzi, Federico Perrotta sono degli artisti che saliranno sul palco di Alba Off. Spazio anche alla musica blues, con il concerto di Shanna Waterslown organizzato in collaborazione con Luciano Anselmi, direttore artistico dell’Avezzano in Blues.
Presenti alla conferenza stampa, oltre a Martorelli e Pellegrini, l’archeologa Emanuela Ceccaroni della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio d’ Abruzzo, il sindaco di Massa d’Albe, Nazzareno Lucci e la project manager Cinzia Pace. Ha moderato la conferenza stampa la giornalista Antonella Valente, anche ufficio stampa del Teatro Off. Un appuntamento che si rinnova, dunque, anche nell’ottica di non alzare bandiera bianca di fronte alle avversità che la pandemia da coronavirus è stata capace di creare.
GLI SPETTACOLI
- 10 agosto ore 21: “Facciamo a pezzi Shakespeare”, di e con Teatranti Tra Tanti
- 12 agosto ore 21: “L’Acquacanta – Omaggio a Dante Alighieri”, di e con Sergio Meogrossi
- 13 agosto ore 18: “Piccolo piccolissimo, Grande grandissimo”, spettacolo per ragazzi a cura del Teatro dei Colori
- 14 Agosto ore 21: “Pagine da Musical”, di e con Seven Arts Theatre Studio
- 16 agosto ore 21: “I Matti di Dio”, di e con Federico Perrotta
- 17 Agosto ore 21: “Live in Alba Blues” con Shanna Waterslown
- 18 Agosto ore 21: “A letto dopo carosello”, di e con Michela Andreozzi
- 20 Agosto ore 21: “Lo Zingaro”, di e con Marco Bocci