Avezzano. “il discorso dell’ordine pubblico è affidato la ministero degli Interni, ma ad Avezzano manca un coordinamento tra i nostri vigili urbani ed eventualmente anche le altre forze dell’ordine chiamate a garantire l’ordine pubblico”, afferma la Consigliera di minoranza in quota Partito Democratico, Lorenza Patrizia Panei.
“All’interno del Comune si dovrebbe creare una task force per garantire che questo coordinamento ci sia e che tutti i sistemi di sorveglianza pubblica funzionino e vengano regolarmente controllati nel funzionamento. Il problema non è quando c’è il singolo caso, ma qui mi sembra che manchi l’impegno necessario per rispondere a questi episodi. La città deve essere vigilata”.
“A questo dobbiamo aggiungere le baby gang e il bullismo sempre più esagerato, fenomeni che non si possono assolutamente sottovalutare. Più di una volta ho segnalato il loro modo di agire. Insulti, violenze, scorribande, anziani presi di mira. Su di loro dobbiamo porci la domanda delle conseguenze della pandemia, perché è evidente che ci sono connessioni”, continua.
“E allora anche l’amministrazione comunale ha il dovere di predisporre le misure necessarie. Il tema della sicurezza non ha colori politici, deve interessare tutti, cioè coloro che stanno amministrando questa città. Vedo troppa indifferenza e non va bene. Avezzano non può continuare così, bisogna voltare pagina e dare delle risposte immediate e concrete alla popolazione. L’amministrazione comunale faccia ciò per cui è stata eletta”, conclude la Panei.