La vita di ognuno di noi gira più vorticosamente di una giostra a seggiolini volanti. A volte vorremmo scendere, ma ad impedircelo sono i tanti condizionamenti che arrivano sornioni espietati.
Il nostro è un mondo bellissimo, tuttavia è chiaro che in questo tempo stiamo vivendo la drammatica esaltazione della “…cultura del contenitore che disprezza il contenuto” (E. Galeano) dove tutto è più importante dell’essenziale e noi rischiamo di vivere quel TUTTO perdendoci il meglio!
La fiducia è un percorso che non si improvvisa, perché è la forma più alta dell’amore, sia se si dà che se si riceve.
Allora cosa scegliere? Dove andare? Di chi fidarci?
Fidati di chi ha il coraggio di dirti la verità, non di chi ti dice che va sempre tutto bene.
Fidati di chi decide di camminare al tuo fianco nonostante la strada in salita, non di chi ti facilita il cammino.
Fidati di chi non ti raccoglie subito quando cadi, perché sa che provandoci da solo diventerai più forte.
Fidati di chi non ha bisogno di indorare continuamente la pillola per tirarti su di morale…sta lavorando per la tua libertà interiore.
Fidati di chi è capace di starti accanto in silenzio quando la prova si affaccia nella tua vita. Tutti sono capaci di parlare. Pochi sanno ascoltare.
Fidati di chi ti strappa le maschere di dosso. Ti farà male, ma ti sta aiutando a diventare il vero TE.
Fidati di chi è capace di avere un “pensiero” proprio, perché non sprecherà il suo tempo a dare giudizi gratuiti.
La tua vita è piena di opportunità, la direzione da scegliere la decidi tu, ma lascia che sia Dio il tuo compagno di viaggio e poi fidati… è l’investimento più sicuro che tu possa fare.