Avezzano. Nella giornata del 14 aprile, al Palazzetto dello Sport del “Bella Italia e EFA Village” di Lignano Sabbiadoro, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing e il Trofeo Italia per le categorie Cadetti. La K.O. Team ha portato a casa 2 medaglie d’oro e 2 medaglie di bronzo. Isabel Colangelo, qualificatasi per la prima volta alle finali dei campionati Italiani assoluti, con tenacia e grinta ha conquistato il terzo gradino del podio dopo aver affrontato in semifinale la campionessa italiana ed essere stata in vantaggio per più di metà match.
Giorgia Carducci, nel Trofeo italia, ha ottenuto il primo gradino del podio nella propria categoria di peso, non disputando la finale per assenza delle avversarie dell’altro girone (entrambe impossibilitate a proseguire la competizione). Santhiago Liberale, nel Trofeo Italia, sulle orme del fratello più grande, è arrivato primo dopo cinque incontri mozzafiato, dando prova di maturità, tecnica e determinazione incredibili per un ragazzo della sua età.
Andreas Stefano Inglese, nel Trofeo Italia, alla sua prima esperienza così importante, ha affrontato con grandissime qualità atletiche il vincitore di categoria in un incontro di elevato livello tecnico, conquistando il 3° gradino del podio. Il presidente Maurizio Pollicelli ed il coach Palenca Tabulazzi Claudio si dicono pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti dai propri atleti, ma anche orgogliosi per tutto ciò che continuano a mostrare dentro e fuori la palestra.