Civitella Roveto. Ieri, domenica 13 marzo, si è svolta a Chieti la fase regionale di qualificazione al campionato italiano cadetti. La Karate Doschi ha collezionato un altro en plein: è scesa in campo con soli tre atleti agonisti e ha portato a casa il massimo risultato possibile, cioè tre medaglie d’oro.
I tre neo campioni regionali, Fracassi Valerio, Lusi Domenico e Marini Lorenzo sono dunque qualificati per la finale nazionale del campionato italiano cadetti, in programma ad Ostia Lido i prossimi 8-10 aprile 2022.
Ottima prestazione per ciascuno di loro, gestita con maturità e superiorità tecnico-tattica, frutto di lavoro costante e dedizione. Inoltre, grazie ai punti ottenuti e nonostante i soli tre agonisti in gara, la Karate Doschi si è laureata prima cocietà d’Abruzzo nella categoria cadetti, staccando nettamente le società più numerose.
Infine, a chiusura di una domenica da incorniciare, è da segnalare la convocazione di Carola Federici e di Diego Fracassi per la squadra CTR (ovvero il gruppo dei migliori agonisti del centro Italia). Gli stessi parteciperanno all’allenamento in programma a Pistoia il prossimo 20 marzo, in vista del quadrangolare che si svolgerà a Riccione i prossimi 24 e 25 aprile, per poi formare la squadra che rappresenterà i colori nazionali ai prossimi Europei di giugno.
In foto i tre neo campioni regionali Lorenzo, Valerio e Domenico e il M. Fabrizio Fracassi sul gradino più alto del podio.
Leggi anche: Roseto Basket vince coppa Italia di serie B, Liris: “Orgoglio d’Abruzzo”