L’Aquila. L’Associazione Apd Real L’Aquila nel corso di un incontro tenuto in settimana presso la “Scuola Primaria Mariele Ventre”, ha fornito interessanti momenti di riflessione grazie alla collaborazione del Prof. Marco Valenti sui principi di inclusione nell’attività motoria di bambini autistici della scuola primaria. L’incontro è stato impreziosito ulteriormente anche dall’intervento del Prof. Augusto Scarsella e dallo staff tecnico sul tema dell’inserimento di bambini con disabilità.
Leggi anche: Superbonus, Pezzopane (Pd): ”Bloccarlo sarebbe una scelta grave”
Due sono gli appuntamenti in programma per il mese di febbraio: il 21 nell’ambito del riconoscimento di “Scuola calcio Elite”, dalle 15,30 alle 17,30 presso la palestra del Musp della Patini in Via Ficara, la psicologa Sharon Di Loreto e la nutrizionista Francesca Di Giuseppe intratterranno dirigenti e genitori della Scuola calcio della Apd Real L’Aquila sul delicato tema: “Gli effetti della pandemia nei giovani. Importanza dello sport per lo sviluppo psichico e come attività di socializzazione. Lockdown e disturbi del comportamento alimentare.”
Il secondo appuntamento previsto è per il 28 febbraio al Centro Universitario Sportivo con un altro interessante incontro formativo alla presenza dei tecnici dell’Accademy Perugia.