• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
mercoledì, Ottobre 14, 2026
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Infrastrutture, dalla Regione 300mila euro per il centro smistamento merci nella Marsica

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
27 Gennaio 2021
in Attualità
Reading Time: 1 min read
65 2
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Avezzano. Nella seduta di ieri, la Giunta Regionale ha approvato la delibera con la quale vengono stabiliti importanti interventi per il settore delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nello specifico viene finanziato con 300.000 euro il Centro smistamento Merci della Marsica per la realizzazione di un raccordo ferroviario, snodo logistico di rilevanza regionale rimasto inutilizzato da troppo tempo che dovrà essere valorizzato nel pieno delle proprie strategiche potenzialità.

Per quanto riguarda i servizi di trasporto, invece, sono stati stanziati 700.000 euro per l’integrazione tariffaria ferro/gomma per l’anno 2021, che consentirà di avviare l’integrazione tra i vettori ferroviari (TUA-Trenitalia), introducendo anche la predetta integrazione per i servizi su gomma. Sarà possibile, quindi, utilizzare con lo stesso titolo di viaggio, allo stesso costo, indifferentemente i servizi treno o bus. Inoltre, sono stati stanziati, per l’anno 2021, altri 700.000 euro rivolti all’attivazione della Carta Tuttotreno e alle agevolazioni di trasporto per il comparto delle forze dell’ordine al fine di garantire la maggiore sicurezza a bordo.

“La Carta Tuttotreno, in particolare, segna un grande passo in avanti per l’utenza che quotidianamente utilizza i servizi ferroviari interessanti più regioni – dichiara il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis – in quanto vengono costituiti titoli di viaggio, allo stesso prezzo, che consentono di utilizzare sia treni regionali che quelli di percorrenza nazionale garantendo una maggiore fruibilità dei servizi”.

Tags: AbruzzoAvezzanocentroevidenzainfrastruttureregionesmistamento merci

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Unione dei Comuni Montagna Marsicana, Santilli chiude il mandato: abbiamo creato un ente dal nulla

14 Ottobre 2026

Da Bugnara al balfolk europeo: Massimiliano Felice pubblica il nuovo album solista Therefore I Dance

14 Ottobre 2026

Luco dei Marsi mette al centro la prevenzione nella Giornata mondiale della Vista

14 Ottobre 2026

Pereto, l’Università della Terza Età inaugura l’anno accademico: ingresso nelle Giurie Popolari del Premio Croce

14 Ottobre 2026

Avezzano, partita U.19 rinviata all’ultimo momento: Foce e Angizia Luco contro il Comune, scoppia la polemica sulla gestione degli impianti sportivi

13 Ottobre 2026

Aree interne, Marsilio a Bruxelles: “Il futuro dell’Europa si costruisce anche nei piccoli comuni e nei territori montani”

13 Ottobre 2026
Next Post

Dispersi Velino, emersi nuovi elementi. In corso un vertice presieduto dal Prefetto

Raccomandati

Comparto vitivinicolo: oltre 6 milioni per internazionalizzazione ed investimenti delle aziende abruzzesi

3 anni ago

Un intergruppo e una Commissione Bicamerale sui cambiamenti climatici, la proposta del senatore Fina

4 anni ago

I più letti

  • Avezzano, partita U.19 rinviata all’ultimo momento: Foce e Angizia Luco contro il Comune, scoppia la polemica sulla gestione degli impianti sportivi

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Milonia, orsa Amarena e macelleria Leombruni: chi prende le distanze, chi non risponde, chi si defila

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Trasacco, chiesto il processo per l’assessore regionale Mario Quaglieri: coinvolti anche il sindaco Lobene e un funzionario comunale

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Pereto, l’Università della Terza Età inaugura l’anno accademico: ingresso nelle Giurie Popolari del Premio Croce

    52 shares
    Share 21 Tweet 13
  • Nasce, ad Avezzano, il circolo di AVS: il 21 ottobre il primo congresso cittadino

    44 shares
    Share 18 Tweet 11

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.