• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
venerdì, Gennaio 27, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Politica

Imprudente: sede Bruxelles Regione Abruzzo legame forte con abruzzesi all’estero

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
30 Novembre 2022
in Politica
Reading Time: 2 mins read
59 2
A A
0
Il Vicepresidente della giunta regionale Emanuele Imprudente

Il Vicepresidente della giunta regionale Emanuele Imprudente

CondividiCondividi con WhatsApp

“La sede a Bruxelles ci dà l’opportunità di rinsaldare un legame che questa amministrazione sente molto forte con gli abruzzesi all’estero” – è quanto dichiara il Vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo con delega all’Agricoltura, Parchi e Riserve Naturali Emanuele Imprudente alla vigilia della visita istituzionale a Bruxelles. “In occasione della consegna della Certificazione europea del turismo sostenibile (CETS) al Parco regionale Sirente, abbiamo ritenuto importante incontrare le associazioni locali di abruzzesi all’estero, che ringrazio per l’entusiasmo col quale hanno accolto l’iniziativa, per un dibattito giovedì 1 dicembre alle ore 16.30 presso la sede della Regione Abruzzo a Bruxelles” – continua Imprudente.

Leggi anche: Aids, incidenza sempre alta. Grimaldi: “Necessari test frequenti, possibili anche in forma anonima”

Alla tavola rotonda sul tema “Turismo sostenibile, sistemi rurali e agricoltura di qualità: la CETS come opportunità per l’Abruzzo”, moderata da Igino Chiuchiarelli, Direttore del Parco regionale Sirente Velino, interverranno per i saluti istituzionali dell’europarlamentare abruzzese Elisabetta De Blasis, della Direttrice Istituto italiano di cultura a Bruxelles Allegra Iafrate, del Consigliere CRAM Belgio Giuseppe Comegna e della Presidente del Comites Bruxelles, Brabante e Fiandre Alessandra BUFFA, cui seguiranno gli interventi di Francesco D’Amore, Presidente del Parco regionale Sirente Velino, Romina Carota, Autrice, coreografa e produttrice, Claudio Vernarelli, Presidente dell’Associazione Abrussels, Silvio Polisini Presidente della Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Belgio. Alle conclusioni, affidate ad Emanuele Imprudente, seguirà una piccola degustazione di prodotti tipici ed eccellenze enogastronomiche del territorio.

Leggi anche: Autostrade, Minoranza presenta odg in consiglio per azzeramento tariffe e messa in sicurezza

Tags: bruxellesEmanuele Imprudenteevidenzalegameregione abruzzo

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Covid, il bollettino settimanale in Abruzzo: 1831 contagi, di cui 996 reinfezioni

27 Gennaio 2023

Pescina Capitale Cultura 2025, Verrecchia deposita risoluzione a sostegno delle iniziative pescinesi

27 Gennaio 2023

Riqualificazione Periferie, la denuncia del PD: “L’amministrazione Biondi fa perdere a L’Aquila 18 milioni di euro”

27 Gennaio 2023
Il Presidente Regione Abruzzo Marco Marsilio

ZES (Zona Economica Speciale), primi riscontri positivi in termini di richieste aziendali. Marsilio: “138 manifestazioni di interesse”

27 Gennaio 2023

Avezzano, fugge al posto di blocco e conclude la sua corsa tamponando un’altra auto: arrestato 27enne in possesso di 30 grammi di cocaina

27 Gennaio 2023

Rugby, al via il girone di ritorno per l’Isweb Avezzano: domenica trasferta a Roma contro l’Unione Capitolina

27 Gennaio 2023
Next Post

Il Tunnel di Collemaggio chiude per lavori dopo gli atti vandalici

Raccomandati

L’esperto – Ogni bambino ha i suoi ritmi

2 anni ago

Amministrative 2021: Nicola De Simone nuovo sindaco di Scurcola, Favoriti confermato a Ortucchio

1 anno ago

I più letti

  • “Neanche in punto di morte Juan Carrito è stato rispettato”: le dure parole del Pnalm sui video dell’orso agonizzante

    596 shares
    Share 238 Tweet 149
  • Avezzano, fugge al posto di blocco e conclude la sua corsa tamponando un’altra auto: arrestato 27enne in possesso di 30 grammi di cocaina

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Marsica in festa: Pescina nelle 10 città candidate a Capitale della Cultura 2025

    360 shares
    Share 144 Tweet 90
  • “E’ venuto giù il mondo”, due anni fa la tragedia degli Angeli: il dramma dietro gli occhi di un soccorritore

    1180 shares
    Share 472 Tweet 295
  • Palermini (ANCE): “C’è grande collaborazione con Avezzano”

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.