• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
domenica, Agosto 14, 2022
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

“Il Vicoletto” chiude a 4 anni dall’apertura, il proprietario: “Calo di clientela e rincari utenze, nessun aiuto”

Alice PagliarolibyAlice Pagliaroli
27 Maggio 2022
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
6.4k 65
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

“Il Vicoletto“ chiude i battenti. Ad annunciarlo il titolare, Flavio De Amicis, imprenditore di Avezzano noto in città per essere stato lungamente un riferimento del commercio cittadino nell’ambito dell’abbigliamento. Quattro anni fa l’inizio della stimolante avventura nella ristorazione. Pensa romana la specialità della casa, ma non solo. Panini gourmet, fritti, taglieri di qualità e prodotti di prima scelta.

Il Vicoletto: pandemia e rincari, tendenze e mancati aiuti

Decidere di abbassare la saracinesca dell’attività avezzanese non è stata cosa facile: le recensioni lasciate in questi anni sono esclusivamente positive. Fioccano i complimenti al menu e al personale di sala, locale giudicato attraente, eppure dopo il Covid il brusco calo di clientela. Questione di mode cittadine? Spesso il ristorante rientra nelle logiche delle tendenze del momento. Dopo mesi di difficoltà, di fatto, Flavio non ha potuto fare altro che programmare la chiusura della sua attività.

“Saremo aperti ancora per il mese di giugno, poi fermeremo i giochi. Sono davvero rammaricato. So che le dinamiche della ristorazione sono particolari e non posso rimproverarmi nulla, eppure mi pesa non poco mettere da parte questo progetto a cui mi sono legato nel corso del tempo e che ha raccolto solamente consensi”. E’ quanto dichiarato da Flavio De Amicis.

Non ha aiutato la crisi attuale. da un lato le iniziali restrizioni invalidanti della pandemia, dall’altro i recenti rincari. Consumi e materie prime alle stelle. In queste particolari condizioni, in assenza di presenze tali a garantire quantomeno il recupero delle spese, andare avanti si è rivelato impossibile.

De Amicis: “Io non mollo, ricomincio da capo”

“Situazione senza precedenti e nessun aiuto per fronteggiarla adeguatamente. – Prosegue il ristoratore – Non ho ricevuto sostegni né prima, né dopo l’esplosione del virus. Prendo atto dei fatti e vado avanti. Non sono uno che si piange addosso. la vita è anche questo e decido di viverla senza avere paura. Una volta chiuso il ristorante ricomincerò da capo. Torno nel mio mondo di sempre, quello dell’abbigliamento, che per non è più quello che ho lasciato. Sono cambiati i gusti, è cambiata la moda. Voglio fare le cose per bene – ha concluso Flavio De Amicis – e mettercela tutta per ripartire più forte di prima”.

Leggi anche: Asd Lupi Marsi: dal Comune solo promesse non mantenute, a quando la ristrutturazione dello stadio dei pini?

Avezzano, raffica di avvisi di pagamento ai cittadini per le sanzioni relative al 2019
Tags: Avezzanobattentichiusuracrisievidenzarecensioniristorante

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Alice Pagliaroli

Alice Pagliaroli

Caporedattore Dottoressa in Culture per la Comunicazione Giornalista Pubblicista

Articoli Correlati

Capistrello comunità solidale: inaugurato il murales voluto dall’Avis

14 Agosto 2022

Grande festa per il decennale del “Rocka Festival”, due giorni ricchi di appuntamenti

14 Agosto 2022

Fausto Leali e Uccio De Santis arrivano a Cerchio per la festa Madonna delle Grazie

14 Agosto 2022

La Taranta dei Musici Abruzzesi alla conquista del mondo

14 Agosto 2022

In scena a Carapelle Calvisio, “Una voce ed un pianoforte sotto le stelle”

14 Agosto 2022

E’ il marsicano Paolo Di Pietro il tecnico della Nazionale Paralimpica di Snowboard premiato ad Avezzano

14 Agosto 2022
Next Post

Giunta regionale: i provvedimenti approvati nella seduta di oggi

Raccomandati

Stefania Pezzopane, deputata PD

Amministrative L’Aquila, la Pezzopane svela la lista “Demos”

4 mesi ago

L’Aquila, Pietrucci punta sulla pedonalizzazione: muoversi in centro con comodità

1 anno ago

I più letti

  • In tremila per Swing sotto le Stelle: ad Aielli la festa vintage più divertente dell’estate marsicana (Foto)

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • RoccaInCanto sempre più riferimento artistico di Rocca di Mezzo: successo per la dodicesima edizione

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Abbandonato e legato a un palo: salvato da una volontaria, adesso cerca adozione

    292 shares
    Share 117 Tweet 73
  • E’ il marsicano Paolo Di Pietro il tecnico della Nazionale Paralimpica di Snowboard premiato ad Avezzano

    66 shares
    Share 26 Tweet 17
  • Maltrattamenti in famiglia, divieto di avvicinamento per un uomo di Avezzano

    65 shares
    Share 26 Tweet 16

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.