E’ di questa mattina la nota diffusa dalle associazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti, a sensibilizzare la Regione Abruzzo e l’Azienda Unica di Trasporti abruzzese in merito all’immissione di nuovo personale. Definiti “urgenti e non più rinviabili” interventi occupazionali per sopperire le carenze di personale preposto all’esercizio, agli impianti fissi e alla manutenzione, nonché di trasformazione contrattuale del personale manutentivo.
Puntuale la risposta del neo presidente di TUA, Gabriele De Angelis: “Il nuovo Consiglio di Amministrazione – ha commentato – avvierà una puntuale analisi delle istanze dei sindacati già a partire dal prossimo CDA. Il confronto con le Organizzazioni Sindacali – ha puntualizzato De Angelis – è stato avviato in modo costruttivo lo scorso mese di settembre e siamo sicuri che produrrà sempre risultati concreti in un clima di fattiva collaborazione”.
Leggi anche: Poste Italiane, postini marsicani sempre più digitali con i nuovi smartphone: ecco i nuovi servizi per gli utenti