E’ rimasto bloccato sotto la copertura in plastica nera di un mezzo agricolo, su un terreno di Villa San Sabstiano Vecchia, nei pressi del cimitero del paese. Un esemplare meticcio di taglia media, udito piangere e lamentarsi per diverse ore da alcuni passanti, è stato tratto in salvo dal Nucleo Operativo dei Volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo nel primo pomeriggio di oggi.
Dopo la chiamata da parte dei cittadini del posto, i volontari hanno allertato i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, nell’eventualità in cui fosse stato necessario l’intervento del canile, alla luce dello stato di agitazione del cane.
La Protezione Civile, una volta giunta sul posto, mediante l’uso di un cordino, tenendosi a debita distanza, è riuscita a sollevare una porzione laterale della copertura. L’animale, dopo aver visto la luce, è riuscito a liberarsi. Secondo quanto riferito dai volontari, potrebbe essere rimasto intrappolato nella notte, dopo aver scavato una buca a margine del telo, nel tentativo di rifugiarsi dal freddo.