• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
giovedì, Ottobre 15, 2026
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Il Comune di Avezzano ristruttura le case popolari

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
10 Febbraio 2021
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
117 1
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Case popolari da riqualificare: il sindaco, Gianni Di Pangrazio, preso atto delle condizioni di precarietà di numerose palazzine di edilizia residenziale in città e periferie, chiama il presidente provinciale dell’Ater, Isidoro Isidori, a un faccia a faccia per analizzare la situazione delle decine e decine di alloggi e pianificare l’operazione di restyling. 

La maggior parte delle palazzine dell’Ater, infatti, sono ridotte in condizioni di estrema precarietà, evidenziate a più riprese da tanti inquilini. Conscio delle criticità, il primo cittadino ha chiesto al presidente dell’azienda territoriale di edilizia residenziale “un incontro urgente per esaminare l’effettivo stato degli alloggi siti nel Comune di Avezzano. “L’obiettivo, vista anche la disponibilità da Lei manifestata”, afferma Di Pangrazio nella lettera con la richiesta di incontro urgente a Isidori, “è quello di programmare gli interventi necessari di manutenzione ordinaria e straordinaria e utilizzare al meglio le opportunità offerte dal superbonus. 

Anche sul patrimonio di edilizia residenziale pubblica- continua il primo cittadino– si deve lavorare velocemente per la significativa riduzione del rischio sismico, per l’efficientamento energetico e per la riqualificazione degli immobili”.

Per il sindaco, quindi, riguardo agli alloggi dell’Ater è ora di iniziare a voltare pagina e pianificare insieme un percorso concreto di lavori, sfruttando le potenzialità dell’eco-sismabonus, che, rappresentando una opportunità unica, non possiamo lasciarcela sfuggire  per garantire case sicure e dignitose agli inquilini”.

“È una questione di civiltà”, conclude Di Pangrazio, “oltre che un dovere civico per chi amministra la cosa pubblica. Noi come amministrazione stiamo facendo la nostra parte allestendo una Task-Force presso l’ufficio Urbanistica per l’esame e la definizione delle pratiche in corso”.

Governo Draghi, l’alba di una nuova era. Cantiere giovanile per garantire il rilancio nazionale
Tags: alloggiAvezzanocase atercase popolaricomuneefficientamentoevidenzaGiovanni Di Pangrazioisidoro isidoripresidente provinciale aterriqualificazione immobiliristrutturazionesindacotask force

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Cocciniglia tartaruga: La Giunta regionale approva accordo per coordinare monitoraggio, prevenzione e contrasto al parassita

15 Ottobre 2026

Unione dei Comuni Montagna Marsicana, Santilli chiude il mandato: abbiamo creato un ente dal nulla

14 Ottobre 2026

Da Bugnara al balfolk europeo: Massimiliano Felice pubblica il nuovo album solista Therefore I Dance

14 Ottobre 2026

Luco dei Marsi mette al centro la prevenzione nella Giornata mondiale della Vista

14 Ottobre 2026

Pereto, l’Università della Terza Età inaugura l’anno accademico: ingresso nelle Giurie Popolari del Premio Croce

14 Ottobre 2026

Avezzano, partita U.19 rinviata all’ultimo momento: Foce e Angizia Luco contro il Comune, scoppia la polemica sulla gestione degli impianti sportivi

13 Ottobre 2026
Next Post

Assunzioni al comune per Ecobonus, Genovesi: “Selezione trasparente, non gli amici degli amici”

Raccomandati

Conclusesi le giornate di Ambient’Arti a Morino: Roccavivi, Civitella Roveto, Capistrello e Canistro le prossime mete

4 anni ago

La cooperazione abruzzese protagonista a Roma: gli studenti dell’Istituto Agrario di Scerni presentano “Coltiviamo la cooperazione”

12 mesi ago

I più letti

  • Milonia, orsa Amarena e macelleria Leombruni: chi prende le distanze, chi non risponde, chi si defila

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Trasacco, chiesto il processo per l’assessore regionale Mario Quaglieri: coinvolti anche il sindaco Lobene e un funzionario comunale

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Pari Opportunità, Ruscio: “La mediocrità non dovrebbe entrare nella casa comunale”

    51 shares
    Share 20 Tweet 13
  • Avezzano, partita U.19 rinviata all’ultimo momento: Foce e Angizia Luco contro il Comune, scoppia la polemica sulla gestione degli impianti sportivi

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Unione dei Comuni Montagna Marsicana, Santilli chiude il mandato: abbiamo creato un ente dal nulla

    48 shares
    Share 19 Tweet 12

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.