L’Aquila. Si terrà mercoledì 30 marzo il concerto il “Casella” incontra la Spagna. L’appuntamento è per le ore 17.00, presso l’Auditorium Paper Concert Hall del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila e si svolge nell’ambito del progetto Erasmus con gli studenti arrivati dal Conservatorio Profesional “Músico Ziryab” de Córdoba.
Si tratta di dodici allievi che hanno potuto seguire dieci giorni di lezioni e workshop con i docenti del Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila e che suoneranno insieme agli studenti italiani del conservatorio aquilano.
Leggi anche: Domani a Bruxelles incontro con la Commissione europea per crisi imprese causata dalla guerra
Il concerto è stato organizzato dalla Consulta degli Studenti come momento finale di questa esperienza e con l’intento di suggellare una bella collaborazione, coinvolgendo attivamente sia gli Studenti di Córdoba che gli Studenti delConservatorio “A. Casella”.
Il progetto si svolgerà nell’ambito della Stagione dei Concerti degli Studenti 2021/22 e sarà, a tutti gli effetti, un viaggio musicale che partirà da compositori classici quali Bach, Mozart, Donizetti per arrivare fino ad autori meno noti come Borodin, Tailleferre, Paco de Lucia. Non mancheranno espliciti riferimenti alla cultura italiana e spagnola così che la musica si dimostrerà, ancora una volta, un linguaggio interculturale ed europeo.
