Nella serata di ieri, nel segno delle imminenti festività pasquali, si è riunito il Gruppo Marsica dei Bersaglieri. Occasione di ritrovo e di confronto, durante la quale si è sottolineato il valore delle tradizioni religiose del nostro Paese. Non sono mancati spunti e riflessioni legati alla stretta attualità internazionale e, in particolare, alla vicenda bellica dell’Est Europa.
Quindici i presenti al rendez-vous di Antrosano; il presidente Berardino Rosati si fa portavoce dell’intera sezione nell’esprimere un augurio di serena Pasqua e, al tempo stesso, di speranza verso quanti si ritrovino ad essere vittime della violenza.
I Bersaglieri sono promotori di iniziative rivolte al sociale in favore di chi viva una situazione di difficoltà. Negli ultimi due anni la pandemia ne ha catalizzato le fatiche e condizionato le attività. Durante la serata si è poi discusso in merito al 69esimo raduno nazionale di Cuneo, previsto inizialmente lo scorso anno e rinviato al 2022, nella settimana compresa tra il 16 ed il 22 maggio.
Sono aperte le adesioni alla sezione Marsica; per chi fosse interessato può contare Christian Rossi al 3492616936.
