Conclusa la prima tappa presso il Circolo tennis Peppe Verna dell’Aquila
Nella giornata di ieri si è tenuta la finale del singolare maschile con la vittoria del giocatore di casa Andrea Picchione, 2.2, classifica ATP 1044. Il giocatore aquilano ha avuto la meglio con un secco 6-2 6-2 sul giocatore romano Federico Salomone 2.3.
Assegnata pertanto, al vincitore, la prima wild card per il tabellone di qualificazioni del torneo ITF da 15.000$ della città dell’Aquila che si terrà dall’11 al 18 luglio e già in calendario internazionale. In quella settipeppe verna

l’aquila
mana avremo solo sei tornei al mondo e di cui solo uno in Italia e per l’appunto in Abruzzo a L’Aquila.
Il Presidente Pierpaolo Pietrucci ha fatto gli onori di casa e con soddisfazione ha evidenziato la presenza di giocatori di seconda categoria provenienti da tante regioni d’Italia: Veneto, Marche, Umbria, Lazio, Emilia Romagna oltre che da tutto il territorio abruzzese. “Abbiamo assistito a bellissimi incontri con la partecipazione di ben tre giocatori con ranking ATP e cinque con ranking ITF. E’ stato un piacere ospitare la prima tappa del tennis tour 2021 I love Abruzzo che ha visto la nostra città da apri pista per il circuito nazionale ed internazionale che durerà ben quattro mesi”.
L’Assessore allo sport della Regione Abruzzo, Dott. Guido Liris ha augurato un forte in bocca al lupo alla manifestazione sportiva Tennis Tour I love Abruzzo con il testimone che passa adesso dalla città dell’Aquila al Comune di Ortona.
“Lo sport come elemento fondante ed unificatore non solo tra gli atleti ma tra tutto il territorio regionale deve costituire uno strumento decisivo per tornare alla normalità con il piano vaccinale della Regione Abruzzo che porterà la regione in zona bianca già nelle prossime settimane. L’obiettivo della Regione era aiutare le zone interne senza trascurare la fascia costiera”.
Il tennis tour I love Abruzzo si è trasferito, dallo scorso giovedì, ad Ortona, presso il circolo Amici del tennis dove nell’impianto comunale di Via Papa Giovanni XXIII si stanno attualmente sostenendo le partite del tabellone di quarta categoria. Le seconde categorie entreranno in gioco dal 28 maggio con la finale prevista il 5 giugno.
Dal primo giugno gli impianti sportivi saranno aperti al pubblico ed il Tennis Tour I love Abruzzo sarà ancora più avvincente con la partecipazione del pubblico.
Il Direttore del tennis Tour I Love Abruzzo, Luca Del Federico, ha invitato tutti giocatori e sportivi a seguire l’intero tour scoprendo le bellezze della nostra regione valorizzando al meglio le città ospitanti.
Al termine della cerimonia il Direttore ha consegnato al vincitore ed all’Assessore allo sport Dott. Guido Liris la maglia dell’ITF World Tennis Tour Regione Abruzzo.