Pescara. Convocato per giovedì 25 novembre alle ore 10:30 presso la sede dell’assessorato al Lavoro della Regione Abruzzo in via Passolanciano a Pescara il tavolo regionale per la vertenza occupazionale della società Hi-Tech elettronica dell’Aquila, azienda che conta poco più di 40 addetti e opera nel campo dell’aerospazio. L’azienda tre mesi fa ha dichiarato l’esubero di personale procedendo al licenziamento di 10 lavoratori, di cui 6 amministrativi e 4 tecnici specializzati.
Alla riunione del tavolo regionale l’assessore alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, ha provveduto ad invitare i rappresentanti sindacali dei lavoratori, “con i quali – specifica l’assessore- voglio fare il punto sullo stato della vertenza. Ma il tavolo regionale – aggiunge Quaresimale – è stato convocato anche per verificare se esistono margini per interventi specifici nel campo dell’aerospazio in modo da far crescere il settore in Abruzzo e tutelare i livelli occupazionali. Proprio per questo motivo ho chiesto al collega della Giunta regionale responsabile dello Sviluppo economico, Daniele D’Amario, di partecipare all’incontro”.
A chiedere espressamente un tavolo istituzionale sulla vertenza Hi-Tech elettronica erano stati il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e i rappresentanti sindacali dei lavoratori.