L’Aquila. Giornata di approfondimento e di riflessione a L’Aquila prevista per il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’iniziativa è frutto di una sinergia tra l’assessore per le Pari opportunità Maria Luisa Ianni e la presidente della commissione consiliare Politiche sociali Chiara Mancinelli. La giornata prevederà al Palazzetto dei Nobili un convegno ed una mostra dal titolo Espressioni di donna e verrà esposta dalle ore 9,30 fino alle ore 19,30.
L’invito a partecipare al programma della giornata è rivolto a tutta la cittadinanza, agli studenti, alle associazioni, agli enti, agli artisti del territorio – affermano Ianni e Mancinelli – si può partecipare attraverso l’invio di elaborati, proponendo un disegno, un’opera che possa raccontare con estrema delicatezza il dramma che viene consumato nei confronti delle donne vittime di violenza, ma anche celebrare una rinascita attraverso un’espressione di positività e consapevolezza, in un’ottica di promozione della figura femminile e del rispetto del genere.”
Le proposte ed il materiale potrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica espressionididonna@comune.laquila.it entro il 21 novembre.