Avezzano. È morto Filippo Fabrizi, storico giornalista marsicano. Ha diviso il suo tempo tra il lavoro in banca e la sua passione per il giornalismo e per la storia della sua terra d’origine. Ha curato varie pubblicazioni fra le quali “Avezzano, la fotografia racconta”, “Avezzano, immagini di una città”, “Avezzano, cinquant’anni di sindaci e consigli comunali 1958-2008”, “Visti da Ercole: cinquant’anni di disegni e vignette”.
Prezioso il suo contributo anche per tenere viva la memoria del tragico terremoto del 1915 con “Nato il 13 gennaio del 1915”, con cui vennero inaugurati gli appuntamenti in occasione del centenario del terremoto. Nel 2016 ha scritto “Donne d’Avezzano”, la cui pubblicazione è stata curata dal Lions Club Avezzano, che venne presentato nell’ambito della rassegna letteraria Andata Dhaira.
Tele Marsica, Telesirio e Antenna 2 fra le sue collaborazioni con le emittenti televisive locali. Aveva 84 anni. Lascia la moglie Mariella e due figli, Pietro e Alessandro. I funerali si svolgeranno martedì alla Cattedrale di Avezzano.