Montesilvano. Dare voce alle realtà culturali e artistiche del territorio, soprattutto quelle più giovani. Con questo spirito è stato presentato ieri nella città Montesilvano il progetto “Follow The Future“, una vera e propria iniziativa che guarda al futuro e ai giovani.
In un momento delicato per l’arte e la cultura, in cui anche la musica ne risente, soprattutto quella dal vivo ed emergente, l’amministrazione comunale di Montesilvano ha pensato di dare spazio all’arte a 360 gradi attraverso “Follow The Future”, una serie di iniziative fresche e giovanili. Tra le prime idee messe in campo all’interno di questo contenitore social, che mette in primo piano i giovani, l’arte e la condivisone, c’è il “Music Battle”, un vero e proprio Talent Show che darà l’opportunità a tanti cantanti del territorio di farsi conoscere e mettersi in mostra.
Leggi anche: Regione, al via le richieste dei contributi per enti e associazioni culturali: ecco come fare
I partecipanti avranno l’opportunità di essere ascoltati da professionisti del settore musicale. Il vincitore, invece, avrà la possibilità di registrare un brano prodotto da Ninety Group ed un videoclip girato da Photo Zone – Wedding Tales. I contenuti originali saranno, poi, pubblictati sulle maggiori piattaforme musicali internazionali.
“In un periodo come questo volevamo dare ai nostri ragazzi non solo un momento artistico ma anche socialmente più attivo – ha commentato l’assessore alla cultura Alessandro Pompei – Vogliamo dare voce ai più giovani e creare una rete di contatti, professionalità ed idee che valorizzino non solo la nostra città ma soprattutto i tanti talenti che ci vivono e che hanno solo bisogno di una possibilità”.
E’ possibile partecipare al contest fino al 18 marzo inviando una mail a infofollowthefuture@gmail.com che contenga:
- link di instagram
- 2 foto
- biografia (max 10 righe)
- allegato mp3/wav con inedito/cover
- contatto telefonico
- contatto skype (falcoltativo)
- link spotify