Celano. Una folla commossa ha dato l’addio a Luca Piccone, lo studente ventiduenne morto due giorni fa a seguito di un incidente alla stazione di Celano. I funerali si sono svolti questa mattina alla chiesa di San Giovanni, nel cuore del paese marsicano, dove la comunità locale e numerosi amici si sono ritrovati per accompagnare il ragazzo verso il suo ultimo viaggio.
Un affetto incondizionato, quello verso Luca, apprezzato da tutti per il suo sorriso e la sua solarità che spesso riversava nei video e nelle foto condivise con gli amici dei social network. La commozione è trapelata anche dalle parole del parroco Don Ilvio, che ha condotto la funzione religiosa.
Nel rispetto delle normative vigenti per contrastare la diffusione del Covid-19, molte persone hanno atteso fuori in silenzio, nel piazzale antistante la chiesa, pur di esserci per abbracciare un’ultima volta Luca. Gli amici, a voce bassa, hanno condiviso ricordi e memorie del ragazzo amante della filosofia e della musica.
Celano piange un figlio, un fratello, un amico. Un ragazzo che mancherà a tutti, così come il suo sorriso. La redazione di AZ Informa si stringe attorno al dolore della famiglia di Luca Piccone, rivolgendo loro le più sincere condoglianze.